2018: Magnalonga X
La decima edizione è stata intitolata Magnalonga X: una X che racchiude una storia lunga dieci anni e, al contempo, racconta di un sistema urbano in grado di generare felicità, relazioni, bellezza. Si è provato a riflettere su quali sono le risposte possibili alle incognite connesse alla grande bellezza e alla grande complessità di Roma. I temi portanti rimangono il cibo e la mobilità sostenibile tramite un viaggio attraverso la nostra idea di “mondi possibili” fatta di storie, volti e buone pratiche cittadine.
Le tappe, facendo tesoro dell’esperienza dell’anno precedente, sono diventate quattro, e non sono mancati momenti divertenti e imprevisti, come l’attesa infinita dei vigili alla partenza.. tutto risolto e superato grazie alla consueta allegria dei partecipanti.
Siamo partiti dalla Città dell’Altra Economia a Testaccio per poi percorrere trionfalmente il lungotevere fino a Castel S. Angelo. Siamo poi andati a fare tappa a Villa Borghese e a Piazza Vittorio, luoghi già toccati dalle precedenti edizioni, per poi tornare alla CAE dove abbiamo proseguito la festa.
Grafiche
Promotori
Partner
Degustazioni
Partner tecnici
Mediapartner
Magnalonga in bicicletta aderisce a
ed è inserita tra gli eventi di
a sostegno dell’azione 11 dei dell’ Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile, approvata il 25 settembre 2015 dalle Nazioni Unite e i relativi 17 obiettivi di Sviluppo Sostenibile (Sustainable Development Goals – SDGs nell’acronimo inglese), articolati in 169 Target da raggiungere entro il 2030
Il percorso
- Partenza: Città dell'Altra Economia
- Tappa n°1 - Giardini di Castel S.Angelo
- Tappa n°2 - Villa Borghese - parco dei Daini
- Tappa n°3 - Piazza Vittorio Emanuele II
- Arrivo: Città dell'Altra Economia