2015: lungo il Tevere
In occasione della settima edizione di Magnalonga abbiamo scelto di concentrarci sulle eccellenze del territorio italiano per quel che riguarda le iniziative a favore della mobilità sostenibile e le tipicità gastronomiche del territorio. Sempre presente la bellezza come punto chiave: la cura del paesaggio, dei beni culturali, delle ricchezze del territorio come modello sociale e economico.
Hanno offerto due degustazioni i comuni di Camerota e di Castiglione della Pescaia, e abbiamo costruito il resto del menu rivolgendoci al territorio romano e laziale.
Il percorso, molto più “turistico” dell’anno precedente, si è svolto al centro di Roma tra la splendida e poco valorizzata ciclabile del Tevere, il quartiere di Testaccio, villa Pamphilj e il Gianicolo, con partenza da piazza Cavour, di recente risistemata, e terminato con una lunga discesa -fuori programma, concordata all’ultimo con la polizia locale- su via delle Fornaci e dentro la galleria Principe Amedeo Savoia Aosta. Siamo arrivati davvero in alto!
20151305_Torna_la_MagnalongaRoma, 13 maggio 2015 Comunicato stampa #bellezzainbicicletta Il...
Leggi tuttoMenu
Patrocinio
Promotori
Degustazioni
Attività nelle tappe
Partners
Mediapartners
Il percorso
- Partenza: Piazza Cavour
- Tappa n°1 - Parco Fluviale Capoprati
- Tappa n°2 - banchina del Tevere (nei pressi dell'Isola Tiberina)
- Tappa n°3 - Piazza Testaccio
- Tappa n°4 - Villa Pamphilj (nei pressi del bistrot)
- Arrivo: Piazza Cavour
- Festa finale: Parco Fluviale Capoprati