2015: lungo il Tevere

In occasione della settima edizione di Magnalonga abbiamo scelto di concentrarci sulle eccellenze del territorio italiano per quel che riguarda le iniziative a favore della mobilità sostenibile e le tipicità gastronomiche del territorio. Sempre presente la bellezza come punto chiave: la cura del paesaggio, dei beni culturali, delle ricchezze del territorio come modello sociale e economico.

Hanno offerto due degustazioni i comuni di Camerota e di Castiglione della Pescaia, e abbiamo costruito il resto del menu rivolgendoci al territorio romano e laziale.

Il percorso, molto più “turistico” dell’anno precedente, si è svolto al centro di Roma tra la splendida e poco valorizzata ciclabile del Tevere, il quartiere di Testaccio, villa Pamphilj e il Gianicolo, con partenza da piazza Cavour, di recente risistemata, e terminato con una lunga discesa -fuori programma, concordata all’ultimo con la polizia locale- su via delle Fornaci e dentro la galleria Principe Amedeo Savoia Aosta. Siamo arrivati davvero in alto! 

Magliette 2015

Menu

Patrocinio

Promotori

Degustazioni

Attività nelle tappe

Partners

Mediapartners

Il percorso

Percorso 2015

Galleria fotografica

Torna in alto