Partner 2017

U.S. Primavera Rugby

U.S. Primavera RugbyLa U.S. Primavera Rugby è un'associazione sportiva nata a Roma nel 1976 e tra le poche società in Italia ad essere presente in maniera completa, continuativa e competitiva in tutti i settori del rugby: dal Babyrugby e Minirugby (4-14 anni) al settore giovanile (in cui vanta uno scudetto U17) fino alla squadra Cadetta in Serie C e la Seniores che milita in serie A! Oggi la U.S. Primavera Rugby è, per risultati ottenuti e per continuità agonistica, tra le prime società̀ in Italia dedicate al rugby educativo giovanile e rappresenta sempre più̀ un solido punto di riferimento per le famiglie, per il territorio e per organizzazioni no-profit. L’elevata attenzione che la U.S. Primavera Rugby pone sulla formazione del bambino/ragazzo/adulto nel suo percorso di crescita come atleta e come uomo, ha portato negli anni molti tesserati a rappresentare la Nazionale Italiana di rugby, nelle categorie giovanili e seniores. Tra questi Ludovico Nitoglia e Oliviero Fabiani (IXV), Vittorio Callori di Vignale, Emanuele Leonardi, Nicola Leonardi e Michele Sepe (U18-20), Pietro Lamaro (U18-20), Filippo Lombardo e Francesco Bonavolotà (Seven) e Michele Lamaro (capitano U18)

www.usprimaverarugby.it

Spirit of St. Louis Roma

Spirit of St. Louis RomaSpirit of St. Louis Roma è una realtà che nasce da un’idea di Egle Miccoli e Ilario Ritacco per promuovere e divulgare la cultura Swing in ogni sua forma.
E’ un cappello che contiene idee, progetti e sopratutto persone che si impegnano per realizzare attività culturali aperte ad un pubblico curioso e eterogeneo.
E’ una comunità in continua crescita animata da amanti del Jazz, della Swing Era, da Ballerini, artisti e gente creativa che contribuisce a dare a questa realtà un’immagine dinamica, in continua trasformazione.
Spirit of St. Louis Roma nasce nel 2014 come progetto dell’Associazione Culturale Chapeau e nel 2017 diventa un organismo autonomo.
In questi anni tanti sono i progetti ideati e realizzati da Spirit e Chapeau, alcuni tra i più rilevanti: il Festival internazionale di Lindy hop e Jazz Roots “Swingala” animato da concerti live con artisti e ballerini provenienti da ogni parte del mondo, “ Spirit Lab” - laboratorio di swing- caratterizzato anch’esso da concerti live, artisti e ballerini internazionali. Oltre a questi eventi di respiro internazionale Spirit organizza abitualmente anche serate di Social Dance infrasettimanali o all’aperto o eventi durante il weekend rigorosamente colorati da Live band.
Spirit Of St. Louis Roma ha partecipato anche ad eventi organizzati da enti e associazioni esterne, di seguito qualche esempio: partecipazione al “Roma Jazz Festival”, “ Quelli dello Swing” programma andato in onda su rai 2, partecipazione al programma “Nemico Pubblico”, andato in onda su Rai 3, ha realizzato un video per la Codacons e il Ministero delle Politiche Sociali a favore della campagna contro la contraffazione, ha collaborato all’organizzazione di Social Dance all’aperto con il Comitato per la riqualificazione del Colle Oppio.

https://www.facebook.com/spiritofstlouisroma/

Saber Guild Roma

Saber Guild Roma

Saber Guild è una organizzazione internazionale di costuming di Star Wars specializzata nei combattimenti coreografici con le spade laser. È ufficialmente riconosciuta dalla LucasFilm come principale gruppo mondiale di combattimento coreografico con spada laser. I suoi membri si esibiscono durante eventi di beneficenza e di aggregazione, come fiere del fumetto e conventions Sci-fi, il tutto per raccogliere fondi per beneficenza e condividere l'amore e la passione per Star Wars con tutti i fan in giro per il mondo.

La Saber Guild nasce nel 2006, con una mezza dozzina di persone in California, provenienti dai gruppi costuming ufficiali e dai gruppi coreografici non ufficiali, unitisi per divertirsi, servire la comunità e rappresentare il marchio di Star Wars in un modo mai fatto prima. Sono fieri di avere l'opportunità di truppare insieme agli altri gruppi ufficialmente riconosciuti dalla LucasFilm - quali Rebel Legion, 501st Legion, Mandalorian Mercs, R2-D2 Builders, Jedi assembly, The Dark alliance, The Dark empire ed il Team Saber project - come ambasciatori del suo marchio. Ora, dieci anni dopo, Saber Guild conta più di 321 membri in 16 templi e 11 squad in 9 paesi.

Saber Guild Roma è la prima divisione di questa organizzazione aperta in italia; recentemente è stata aperta anche Saber Guild Trento. Saber Guild Roma nasce nel 2012 dall'incontro di un piccolo gruppo di appassionati della saga, che avendo alle spalle svariati anni di esperienza in diverse realtà hanno deciso di costituire un gruppo che potesse portare la magia della saga ovunque. Decisi a proporre qualcosa di nuovo, si sono concentrati nello studio degli stili di combattimento con la spada, in modo da creare duelli coreografici in grado di rapire. Si è impegnata civilmente presenziando ad eventi di beneficenza e di volontariato. Col tempo il gruppo è cresciuto, annoverando fra le sue fila un numero crescente di adepti. Attualmente la SGR tiene corsi di spada settimanalmente e offre l'esperienza dei suoi membri a chiunque ne abbia bisogno per la creazione dei costumi, per la scelta delle spade e quant'altro sia necessario per compiere il primo passo in un universo più vasto.

www.saberguildroma.altervista.org

Accademia Romana d'Armi

Accademia Romana d’Armi L’Accademia Romana d’Armi (ARA) è un’associazione sportiva dilettantistica che si dedica allo studio, alla tutela e all’insegnamento della scherma storica o tradizionale: l’arte marziale della spada, com’era prima della sua codifica a forma sportiva.
Nata a Roma nel 2001 col nome di Sala d’Arme Zaknafein ha rappresentato per più di sette anni la sezione romana della Federazione Italiana Scherma Antica e Storica; distaccatasi da questa assieme ad altre associazioni nel 2008, l’Accademia Romana d’Armi è entrata a far parte della UISP (Unione Italiana Sport per Tutti), il più grande ente di promozione sportiva d’Italia. Nel 2008, l’ARA ha creato il primo programma di scherma storica e il primo piano di formazione per insegnanti legalmente riconosciuti secondo gli standard europei di settore; i programmi didattici e gli insegnanti dell’associazione sono quindi certificati e riconosciuti in Italia dalla UISP, e a livello internazionale dalle federazioni sportive CSIT, FISpT, UESpT ,TAFISA, ISCA, CESS. Negli anni della sua attività, l’ARA ha partecipato alle maggiori manifestazioni di settore nel territorio nazionale e internazionale (vedi curriculum vitae), organizzando a Roma anche alcuni dei più importanti incontri.
L’ Accademia Romana d’Armi offre un percorso completo per l’apprendimento della scherma, in particolare italiana, nel rispetto della tradizione della disciplina e delle metodologie della ricerca storica.
La scherma è un’arte marziale. Attraverso la pratica seria e continuativa, l’allievo può prendere coscienza del proprio percorso marziale. La scherma offre: allenamento aerobico e costantemente controllato; padronanza e rispetto del corpo; autodisciplina e controllo dell'aggressività; autocontrollo e rispetto dell’etichetta; preparazione storica e capacità d’analisi; abitudine al confronto col “problema” e con se stessi; ricerca del miglioramento e introspezione.
L’ ARA lavora esclusivamente con equipaggiamenti specifici progettati per le esigenze di realismo, attendibilità storica e sicurezza della pratica che sono proprie della scherma tradizionale.
L’ Accademia Romana d’Armi è rigorosamente apolitica, aconfessionale, apartitica e si riconosce nei valori di libertà e uguaglianza espressi nella Costituzione Italiana.

http://www.scherma.roma.it

Main sponsor

Girolibero.it           

 

Partners

Legambiente Onlus       Legambiente Lazio          Il Casone Valle dell'Aniene            Tina S.R.L.                            I Bibanesi            Art-Shirt            NaturaSì             Elebike              Wings             DeaNocciola            Croqqer              Movimento per la decrescita felice Roma                 BikeByBus                Percorsi zebrati               I Caciaroni / Roba da Matti           A ruota libera onlus            Menicocci            Officina bici Aniene             Abile Mente            Pezzette di Vallinfreda            Rosemary          Liver          La Fattoria del Parco             Azienda agricola Dolci           Azienda Agricola Fausti          Saber Guild Roma            Accademia Romana D'Armi            Radio Impegno            Marmorata 169           Legambiente Città Futura