Cos'è?

La Magnalonga in bicicletta è una manifestazione che si svolge una volta l'anno a fine maggio. Il percorso della Magnalonga è diviso in tappe durante le quali, per circa un'ora, il gruppo dei 500 partecipanti sosta per degustare prodotti a km0 e biologici...

 
 

Programma

Il tracciato, lungo circa 20 chilometri, è per la maggior parte su asfalto con piccoli tratti di sterrato, ed è adatto a tutte le tipologie di biciclette (e di copertoni). Le salite non sono mai eccessive, e se ci sono, sicuramente conducono ad un bel panorama!

 
 

Guarda

Raccolta di fotografie e video di tutte le edizioni, dei video promozionali realizzati, e del materiale inviato dai partecipanti, sin dalla prima edizione del 2009

 
 

Iscriviti!

In questa pagina potete compilate il modulo per la preiscrizione e per essere inseriti in lista d'attesa.

 
 

Chi siamo

Potete leggere in queste pagine chi sono i promotori dell'evento, chi sono i partner che ci aiutano a costruirlo, quali media partner racconteranno la giornata, chi ci offrirà le degustazioni.

 
 

Contatti

Per qualsiasi informazione scrivete a info@magnalonga.net

Ci trovate anche su:

Facebook: facebook.com/MAGNALONGA
Twitter: twitter.com/MagnalongaBici
Youtube: youtube.com/user/magnalongainbici/videos

 

<iframe src="https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdfJ-9v_QGM-_6mHbAJ3WRgZ6cZb9V2Bmv3p4mKcJ2Vc-zXIw/viewform?embedded=true" width="760" height="500" frameborder="0" marginheight="0" marginwidth="0">Caricamento in corso...</iframe>

Intanto potete leggere qualche informazione su come rendervi utili durante la manifestazione!

Come sapete, la Magnalonga è alle porte e stiamo lavorando per renderla, come sempre, un evento divertente, ben costruito e allegramente mangereccio. Per fare questo però c'è bisogno di persone che vogliano mettere la propria energia a disposizione dell'associazione: giovani (e meno giovani) volontari che il giorno della Magnalonga trascorrano la giornata con noi. 

Chi è?
Il volontario ideale sa lavorare in gruppo, sa gestire il suo e lo stress degli altri (anche se fortunatamente i partecipanti alla Magnalonga, di base, vogliono solo passare una giornata piacevole e lo stress, di solito, lo lasciano a casa) ed è sorridente. Non occorrono forza bruta, fisico scultoreo o particolari competenze; basta solo divertirsi e far divertire!
Che fa?
Il volontario perfetto partecipa attivamente alla gestione dell'evento: informa i disinformati, gestisce le degustazioni, controlla che non ci siano rifiuti abbandonati e aiuta le vecchiette ad attraversare la strada.
Quando lo fa?
L'impegno richiesto (e sperato) è dalla mattina (non prestissimo) fino alla sera ma non ci sono vincoli. Ogni contributo è ben accetto!
Ti va?
Se vuoi trascorrere una giornata diversa e contribuire a promuovere l'utilizzo della bici e le buone pratiche (oltre alle buone maniere), contattaci tramite il form che segue. Ti ricontatteremo a breve per darti maggiori informazioni. Per prepararti all'evento sono previsti uno o più incontri durante i quali ricevere informazioni, suggerimenti e poterci conoscere meglio.
Compila il form e a prestissimo!

Magnalonga 2015

Partners

                              Il Casone Valle dell'Aniene          Art Shirt          Girolibero          Ronconi biciclette          NaturaSì          Come un Albero          Barikamà            Unicoop Tirreno

Patrocinio

Municipio Roma III

Alla prossima Magnalonga mancano...