Come un Albero

“Come un Albero” è un’associazione di promozione sociale Onlus che dal 2004 si occupa di disabilità, inclusione e comunicazione sociale.

Grazie a un lascito testamentario, nel 2009 abbiamo potuto acquistare e ristrutturare la nostra sede di Via Alessandria, con la promessa di realizzarvi un progetto di inserimento lavorativo.

Dopo qualche anno, in attesa di terminare alcuni progetti già avviati, abbiamo messo in piedi il progetto di una Casa museo dello sguardo sulla disabilità, un progetto fortemente innovativo a livello culturale, con annesso angolo bar, realizzando così concretamente il progetto di inserimento lavorativo.

A ottobre 2018 abbiamo inaugurato la nuova versione del museo, basandoci su un nuovo concept, un’idea che abbiamo sviluppato in questi ultimi anni: il Museo Bistrot, ovvero un museo che, a partire dalla sua tematica sociale, ha un bistrot che non è accessorio e collaterale, ma è parte integrante, attiva e interattiva del percorso museale stesso. Nasce così COME UN ALBERO - MUSEO BISTROT, museo di narrazione e bistrot per l’inclusione.

http://www.comeunalbero.org

Partners

                    Art Shirt          Girolibero          LUISS          Ronconi biciclette          NaturaSì          Come un Albero          Barikamà            Unicoop Tirreno          Rosemary terra e sapori        Hummustown                            Bici&Motori          Minimo Impatto        La Tipicheria                   Il Casone Valle dell'Aniene           

 

E con la partecipazione di

Sensuability          Gail 'Ilima Roberts            Energia per i Diritti Umani        Alessandro Lacché - Cicloclick       KISITO band         Tito Maria Terribili      Legambiente Si può fare       Ti meriti tempo           Radio Luiss

Diventa partner della Magnalonga!

Collabora con noi nella costruzione della prossima edizione!

Puoi sostenere la manifestazione attraverso:

  • una partnership economica personalizzata per la tua Azienda
  • una partnership tecnica, offrendo prodotti per le degustazioni, materiali per l'allestimento, biciclette...
  • una collaborazione per realizzare gli eventi di tappa
  • un supporto in qualità di volontario/a

Per ricevere maggiori informazioni scrivi a info@magnalonga.net