Partner

AIIG

AIIGL’AIIG è stata fondata a Padova il 22 aprile 1954.
E’ presieduta da Riccardo Morri, docente ordinario di Geografia presso il Dipartimento di Geografia umana dell’Università di Roma “La Sapienza”.
Ha Sezioni in tutte le Regioni e in quasi tutte le Province italiane, ed è costituita in Sezioni regionali, che possono articolarsi nel loro ambito territoriale in Sezioni provinciali, interprovinciali e cittadine.
E’ Ente qualificato per la formazione del personale della scuola accreditato presso il MIUR (D. M. 27.02.2003). E’ una Società di cultura del territorio.
E’ Membro dell’European Standing Conference of Geography Teachers.

www.aiig.it

Alleva la Speranza: ricostruiamo il futuro

Tra il 24 agosto e il 30 ottobre del 2016 il cuore dell’Italia centrale, da Amatrice a Norcia, da Visso alla provincia di Teramo, si è fermato: una serie di fortissime scosse di terremoto ha causato 303 vittime, distrutto migliaia di case ed edifici storici, cancellando interi paesi. Ad esser colpita è un’area estesa oltre 8.000 km quadrati, dove vivono 600.000 persone. Per molte di loro, in particolare quelle che abitano nelle zone più interne dell’Appennino, inizia una lunga, difficile stagione, segnata anche, nell’inverno successivo, da ulteriori calamità naturali, soprattutto in Abruzzo.

C’è chi ha perso la casa e chi, dopo una vita di sacrifici, la propria impresa. Spesso entrambi, come capita soprattutto a tante allevatrici e allevatori che, nonostante la crisi, continuano a gestire greggi e mandrie. Producono formaggi e carni di straordinaria qualità e tengono letteralmente in vita, con la loro presenza, intere comunità, altrimenti destinate a scomparire a causa dello spopolamento di territori che pure sono di straordinaria bellezza. Persone che sono oggi una speranza concreta perché la ricostruzione delle aree devastate dal sisma sia fondata sulle comunità e soprattutto sui giovani. A guidarle è una straordinaria volontà di continuare a vivere dove sono nate e dove hanno deciso di investire tutte le proprie energie. Un amore profondo per la loro terra, il loro lavoro. Che ha bisogno, per essere alimentato ogni giorno, del sostegno di tutto il Paese.

L’Italia potrà tornare a raccontare al mondo la bellezza dei luoghi, storici e naturali, colpiti dal sisma del 2016, raccogliendone i benefici, soltanto se avrà davvero a cuore il presente e il futuro di chi continua a viverci, curando e custodendo le tante risorse del nostro Appennino. E’ con questa consapevolezza che Legambiente ed Enel hanno deciso di promuovere insieme una grande campagna di raccolta fondi dedicata a queste imprese, piccole, quasi sempre a conduzione familiare. In cui i figli, proseguendo le attività dei loro genitori, vogliono anche coltivare nuovi progetti di crescita. Come quelli che avevano, pensando alle loro aziende e ai loro prodotti, prima delle devastanti scosse di terremoto. “Alleva la speranza” è il nome scelto per questo nuovo impegno da condividere con quante più persone possibile, grazie alla generosità di cui il nostro Paese ha già dimostrato di essere ricchissimo.

Alle donazioni che arriveranno attraverso PlanBee e a quelle che si raccoglieranno in tante iniziative nei territori, si sommeranno quelle dell’Enel, perché i progetti di rinascita possano diventare realtà. Le donne e gli uomini che sosterremo con “Alleva la speranza” ce la stanno mettendo tutta. E lo faranno ancora di più, come raccontano Amelia, Alessia, Teresa e Silvia: quattro donne che con la loro passione, l’impegno quotidiano nelle loro aziende e i loro sogni lanciano questa campagna di raccolta fondi. E ci invitano a ricostruire il futuro. Insieme.

https://www.planbee.bz/it/profile/alleva-la-speranza

Art-Shirt

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Art- Shirt di Leonardo Santo Corina
Stampa t-shirt, shopper, bandiere, striscioni, roll-up, spille latta, spille fusione, felpe, cappelli, polo, zaini.
Art-shirt è una ditta individuale protagonista nel settore degli articoli promozionali, propone i migliori brand disponibili sul mercato
Art-shirt, oltre agli articoli promozionali propone sul proprio sito abbigliamento biologico certificato, accessori, cosmesi naturale all'olio di canapa.

Contatti: Via Pistoia 12 Roma (RM)
Telefono: 06 93574910 - 3471370823 | Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

http://www.promartshirt.it/ - https://www.facebook.com/promartshirt

 

 

Barikamà

BarikamàBarikamà è un progetto di micro reddito gestito da ragazzi Africani: dallo sfruttamento nelle campagne, all'autogestione del lavoro e l'inserimento sociale.

L’Associazione di Promozione Sociale e la Cooperativa Sociale Barikamà (che in lingua Bambara’ significa Resistente) portano avanti un progetto di micro-reddito nato nel Marzo 2011 che consiste nell’ nserimento sociale attraverso la produzione e vendita di yogurt ed ortaggi biologici. Il progetto è attualmente gestito da Suleman, Aboubakar, Cheikh, Sidiki, Modibo, Seydou e Ismael, ragazzi Africani che vivono a Roma, quattro dei quali dopo aver partecipato alle rivolte di Rosarno del Gennaio 2010 contro il razzismo e lo sfruttamento dei braccianti agricoli.
Dalla fine del 2014, con il crescere della nostra cooperativa, abbiamo deciso di inserire nel progetto anche ragazzi italiani con la sindrome di Asperger (Mauro) che è una lieve forma di autismo che non presenta ritardo cognitivo e del linguaggio, perché riteniamo che l’integrazione tra questi due mondi diversi possa essere molto importante per entrambi.

Ad Ottobre 2015 abbiamo vinto il bando per l’assegnazione del chiosco-bar nel Parco Nemorense a Roma insieme alla Grandma srl e al Casale di Martignano e ci occupiamo anche della manutenzione e pulizia del Parco.

Il progetto Barikamà ha le seguenti finalità: garantire un, se pur micro, reddito a chi non ne ha e sta avendo grandi difficoltà a trovare un lavoro, essere un’attività per riacquistare fiducia, iniziativa e soddisfazione, creare una rete di relazioni sociali, essere un’opportunità per imparare l’Italiano attraverso l’interazione concreta con le persone e la risoluzione di problemi, essere un’opportunità per conoscere Roma, orientarsi utilizzando una cartina, consultare la rete dei mezzi pubblici.

http://barikama.altervista.org/

Bici&Motori

RebikeBici&Motori è Sharing integrato di mezzi a impatto ambientale zero di bici a pedalata assistita e furgoni elettrici. Con Bici&Motori muoversi è ecologico, facile e comodo. Sempre! Immersi nel Parco dell'Appia Antica, lavoriamo al fine di rendere la giornata dei nostri clienti unica e rilassante grazie al noleggio a breve o a lungo termine di bici e mezzi ad impatto ambientale zero. Disponiamo si ampie aree con servizi, bar e connessione wi-fi gratuita.

www.biciemotori.com

Casale Nibbi

Casale NibbiL’Azienda Agricola Biologica “Casale Nibbi”, di Nibi Francesco, si trova ad Amatrice (RI), nella zona montana dell’Italia Centrale in adiacenza al Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga: un ambiente ancora incontaminato caratterizzato dalla persistenza della millenaria cultura contadina italiana. Da cinque generazioni opera nel settore agricolo zootecnico, combinando le antiche tradizioni con gli strumenti offerti dal progresso tecnologico, ponendosi in posizione di avanguardia nel tessuto economico locale.

Avendo da sempre adottato la strategia del controllo diretto della produzione e della materia prima, l’azienda dispone oggi di circa ottanta ettari di terreni, in parte di proprietà ed in parte in regime di locazione, di stalle per il ricovero del bestiame e di locali e laboratori per lo stoccaggio e la trasformazione delle materie prime. I terreni aziendali sono in parte sistemati a frutteto, per una superficie complessiva di circa undici ettari dei quali circa otto a mele e circa tre a ciliegie, e per la restante parte utilizzati per la produzione di grano duro, colture foraggere per l’alimentazione del bestiame e pascolo. Nelle stalle trovano posto circa 150 capi di bovine da latte, allevati allo stato semibrado compatibilmente con le caratteristiche climatiche della zona ed alimentati per quanto possibile con foraggi prodotti in azienda; la produzione lattiera viene poi in parte conferita presso la cooperativa sociale di Norcia, per l’imbottigliamento e l’immissione sul mercato come latte Alimentare di Alta Qualità, ed in parte trasformata nel caseificio aziendale in formaggi e ricotta.

Per garantire ai consumatori l’alta qualità del prodotto ad un prezzo sostenibile e a se stessa il giusto ricavo per il proprio lavoro, l’azienda colloca i propri prodotti sul mercato limitando al minimo il ricorso a mediatori terzi: la stragrande maggioranza delle produzioni viene venduta direttamente in azienda o presso fiere e mercati. I nostri clienti sanno sempre chi siamo e cosa comprano, ci riconoscono personalmente e sono liberi di darci suggerimenti e venirci a trovare quando vogliono.
Per offrire una qualità sempre eccellente, al di là della propria serietà e buona volontà, l’azienda ha aderito, nel corso degli anni, alle varie campagne europee per la promozione e la diffusione delle coltivazioni biologiche, tanto che oggi può offrire l’intera produzione in Regime di Agricoltura Biologica Certificata.

http://www.melemangio.it

Circoli FIAB + UISP

FIAB LazioQuest'anno parteciperanno alla Magnalonga insieme a FIAB Roma Naturamici numerosi circoli della FIAB Lazio. Con il loro preziosissimo supporto sarà organizzato il servizio d'ordine durante la pedalata dando assistenza alla polizia municipale e ai partecipanti durante il percorso.

Con la collaborazione di Vediromainbici UISP

Come un Albero - Museo Bistrot

Come un Albero

“Come un Albero” è un’associazione di promozione sociale Onlus che dal 2004 si occupa di disabilità, inclusione e comunicazione sociale.

Grazie a un lascito testamentario, nel 2009 abbiamo potuto acquistare e ristrutturare la nostra sede di Via Alessandria, con la promessa di realizzarvi un progetto di inserimento lavorativo.

Dopo qualche anno, in attesa di terminare alcuni progetti già avviati, abbiamo messo in piedi il progetto di una Casa museo dello sguardo sulla disabilità, un progetto fortemente innovativo a livello culturale, con annesso angolo bar, realizzando così concretamente il progetto di inserimento lavorativo.

A ottobre 2018 abbiamo inaugurato la nuova versione del museo, basandoci su un nuovo concept, un’idea che abbiamo sviluppato in questi ultimi anni: il Museo Bistrot, ovvero un museo che, a partire dalla sua tematica sociale, ha un bistrot che non è accessorio e collaterale, ma è parte integrante, attiva e interattiva del percorso museale stesso. Nasce così COME UN ALBERO - MUSEO BISTROT, museo di narrazione e bistrot per l’inclusione.

http://www.comeunalbero.org

Girolibero

Girolibero
Il primo passo è stato l’acquisto di 24 bici e di 24 lucchetti. Con un carrello preso in prestito da un gruppo teatrale le abbiamo portate in giro per Austria, Olanda e Germania. Dopo 4 anni le nostre prime bici sono state rivendute a un noleggiatore di Berlino e noi, ormai innamorati delle ciclabili europee, ne abbiamo acquistate di nuove, arancioni in onore dell’Olanda, patria delle biciclette. Da allora ne hanno fatta di strada: ora sono 1.200, Girolibero è il principale tour operator italiano specializzato in vacanze in bicicletta, con un catalogo di oltre 200 itinerari nel mondo. Organizziamo vacanze in bicicletta per migliaia di italiani, e chiamiamo a pedalare in Italia altrettanti cicloturisti stranieri. Girolibero è Vacanze facili in bicicletta: pensiamo che la bicicletta sia uno dei mezzi migliori per fare turismo e che per viaggiare servano curiosità, un po’ di iniziativa e la giusta dose di comodità. Una bicicletta per viaggiare a ritmo lento lungo piste ciclabili o su strade lontane dal traffico, a contatto con la natura e le tradizioni locali dei paesi che si attraversano. Una vacanza itinerante, perfettamente organizzata: hotel prenotati, trasporto bagagli da hotel a hotel, assistenza 7 giorni su 7. Guide ciclabili e materiale informativo a chi sceglie di pedalare in autonomia, oppure un accompagnatore in bici a fare da apripista. “Bici e hotel”, “bici e barca”, “bici e famiglia”: oltre 200 itinerari per tutti, dai principianti ai cicloturisti esperti. www.girolibero.it

Hummustown

HummustownHummustown aiuta i rifugiati a Roma ad ottenere una propria indipendenza economica offrendo loro un'opportunità lavorativa dignitosa e gratificante: la preparazione, l'impacchettamento e la distribuzione di prelibatezze siriane in tutta Roma.

www.hummustown.com

Il Casone - Valle dell'Aniene

Il Casone Valle dell'AnieneLa naturale posizione centrale tra Parchi – il Regionale dei Monti Lucretili e il Parco naturale Regionale dell’Appennino “Monti Simbruini” , e Comuni ricchi di emergenze storiche, artistiche, archeologiche, di prodotti locali agricoli ed artigianali è il contesto naturale nel quale nasce la CountryHouse “Valle dell’Aniene - IL CASONE”: una villa nel verde che ha l'ambizioso obiettivo di unire il no-profit all'imprenditoria sociale. La struttura composta da 4 piani è dotata di: 6 ampie stanze (doppie, triple, quadruple), bagni ai piani con vasca e doccia, sala formazione, sala comune, connessione internet, barbeque di comunità, cucina industriale, ampio giardino di 3000mq per attività all'esterno. La struttura è l'ideale per piccoli gruppi (massimo 18 persone). Fanno da cornice alla struttura Il Comune di Anticoli Corrado - il meraviglioso piccolo comune dei modelli e delle modelle dista meno di 500 m e le escursioni sul fiume Aniene

www.valledellaniene.com

La Tipicheria

La Tipicheria

La Tipicheria è un luogo di straordinaria originalità: una vera rivoluzione culturale nel settore del gusto e dell’esposizione del bello e del buono, del sano e del vero, dell’etico e del giusto. Nulla di artefatto, nessun ingrediente segreto ma solo semplicità ed esperienza unite a prodotti genuini e materie prime sapientemente selezionate. Caratteristiche arcate in tufo, soffitti di legno e mangiatoie in pietra originali del 1600 fanno da sfondo alle sale conviviali.

La Tipicheria è l’esternazione di anni di lavoro alla ricerca del modo più efficace per promuovere il meglio del nostro territorio: un locale-vetrina di cultura e tradizione, un luogo accogliente per gustare prodotti eccellenti DOC e DOP della Campania dal sapore e dal profumo intensi, un ritrovo per trascorrere momenti spensierati.

Luogo ideale per convertire la classica uscita familiare fuori porta in un’esperienza che unisce sapori e valori, semplicità e genuinità, dove l’etica abbraccia il consumo sostenibile. Il complesso tardo medievale del Casale di Teverolaccio accoglie questa inconsueta e singolare esperienza di aggregazione e promozione sociale, culturale, educativa, artistica, agroalimentare: vite maritata, ortaggi, spezie ed essenze riempiono di odori e colori le stradine del Giardino del Principe.

http://www.latipicheria.it/

Legambiente Lazio

Legambiente LazioLegambiente Lazio è nata nel 1987, conta 10.000 sostenitori, 50 gruppi locali e 100 classi per l’ambiente. E’ affiliata a Legambiente Nazionale, che comprende oltre 1000 gruppi locali e 115.000 tra soci e sostenitori. Nella sua giovane ma intensa esperienza, ha svolto iniziative legate alle problematiche ambientali, rivolte ai cittadini, in molteplici ambiti di intervento, tra i quali: attività di denuncia degli illeciti ambientali (con particolare attenzione all’aggressione al territorio, lotta all'abusivismo edilizio e alle discariche selvagge), sostenibilità delle aree urbane, tutela e valorizzazione degli spazi verdi urbani e delle aree protette, promozione del turismo naturalistico, lotta alle ecomafie, iniziative per la difesa del consumatore, attività su trasporti, energia, agricoltura sostenibile, inquinamento elettromagnetico. Oggi è una realtà fatta da giovani, soprattutto donne, grazie anche ad un lavoro svolto negli ultimi anni su progetti di servizio civile volontario che ha portato risultati importanti, ma frutto di vent’anni di ambientalismo scientifico e sociale. www.legambientelazio.it

Legambiente Onlus

Legambiente OnlusLegambiente è nata nel 1980, erede dei primi nuclei ecologisti e del movimento antinucleare che si sviluppò in Italia e in tutto il mondo occidentale nella seconda metà degli anni ’70. Tratto distintivo dell’associazione è stato fin dall'inizio l’ambientalismo scientifico, ovvero la scelta di fondare ogni progetto in difesa dell’ambiente su una solida base di dati scientifici in base ai quali è possibile indicare alternative realistiche e praticabili. L'approccio scientifico unito a un costante lavoro di informazione, sensibilizzazione e coinvolgimento dei cittadini ha garantito il profondo radicamento di Legambiente nella società fino a farne l’organizzazione ambientalista con la diffusione più capillare sul territorio: oltre 115.000 tra soci e sostenitori, 1.000 gruppi locali, 30.000 classi che partecipano a programmi di educazione ambientale, più di 3.000 giovani che ogni anno partecipano ai nostri campi di volontariato, oltre 60 aree naturali gestite direttamente o in collaborazione con altre realtà locali. Tutti insieme con lo stesso obiettivo: costruire un mondo migliore. www.legambiente.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Luiss

LuissLa Luiss - Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli - è un'Università autonoma, avviata tra il 1974 e il 1978 da una preesistente istituzione romana, la Pro Deo.

Con i quattro Dipartimenti di Economia e Finanza, Impresa e Management, Giurisprudenza e Scienze Politiche e le quattro Scuole di alta formazione e ricerca, LUISS Business School, School of Government, School of Law e School of European Political Economy la Luiss offre un modello formativo avanzato, orientato a trasmettere non soltanto conoscenze ma ad "allenare alla flessibilità" giovani che possano diventare protagonisti del proprio futuro.

https://www.luiss.it/ateneo/chi-siamo

NaturaSì

Naturasi

Abbiamo iniziato più di 30 anni fa con il biologico ed il biodinamico: il nostro scopo non era fare denaro o diventare dei commercianti, ma promuovere e sostenere gli agricoltori che allora iniziavano a coltivare in modo sano e dare un prodotto sano a quelle persone, poche allora, che sentivano l’avvelenarsi della Terra e dei prodotti che arrivavano sulla loro tavola. Al nostro piccolo punto vendita cooperativo a Conegliano Veneto (TV), aperto nel 1985, due anni dopo, abbiamo affiancato un’altra cooperativa agricola biodinamica sulle colline di Conegliano, perché produrre con il metodo biodinamico era ed è il nostro scopo principale. Oggi questo piccolo lembo di terra è ancora un baluardo di sana agricoltura nelle colline dominate dalla monocultura del prosecco. L’impulso iniziale, che era prettamente ideale, è rimasto tale anche dopo trent’anni; infatti per salvaguardarlo anche oltre noi stessi, abbiamo messo tutte le azioni dei fondatori in una Fondazione No Profit, che ha come scopo la salvaguardia della missione dell’azienda ed il sostegno all’agricoltura biodinamica ed all’educazione dei giovani. Il cuore pulsante della nostra azienda non ha un fine speculativo e non è nato sull’onda di un interesse commerciale: la sua forza e la sua missione rimangono le stesse anche dopo molti anni di duro lavoro. Anzi, in momenti delicati come questi, gli ideali rappresentano sempre di più il nostro motivo d’azione e la direzione da seguire. Al biologico vero e al biodinamico abbiamo dedicato e continuiamo a dedicare tutta la nostra vita, senza interessi personali, se non quelli di fare bene il nostro lavoro e rispondere adeguatamente alla nostra missione. www.naturasi.it

Radio Luiss

Radio LuissRadioLuiss è la web radio universitaria della LUISS Guido Carli, fondata nel 2006 da un gruppo di studenti dell’ateneo per volere di Pier Luigi Celli, direttore generale dell’Università. I programmi di Radioluiss vanno in onda in diretta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 20 in filodiffusione negli spazi aperti dell’ateneo, mentre continuano sul sito www.radioluiss.it fino alle 24. Inoltre, Radioluiss va in onda in diretta anche il sabato dalle 14 alle 15. I temi spaziano tra vari campi e ambiti, con grandi ospiti di successo del panorama nazionale e internazionale. RadioLuiss è gestita interamente dagli studenti ed è organizzata in vari settori: i programmi sono divisi in tre macro-aree (intrattenimento, musica e informazione), ci sono poi i settori regia, selezione musicale, programmazione, social e marketing. Gli studenti preparano il format e le scalette della loro trasmissione, si occupano dei contenuti del sito, della selezione delle canzoni e gestiscono la pagina Facebook e gli account di Instagram e Twitter. Sono più di 150 gli studenti che collaborano a questo progetto con passione e dedizione. Radioluiss dà la possibilità di apprendere concretamente e mettere in pratica abilità e competenze richieste dal mondo del lavoro. La sede degli studi radiofonici di RadioLuiss si trova presso il campus dell’università LUISS di Viale Romania 32 in Roma.

http://www.radioluiss.it/

Ronconi Biciclette

 alt=Ronconi Biciclette è un’azienda di Roma che da anni è considerata come un punto di riferimento nel settore degli accessori per biciclette e nella vendita e assistenza di biciclette di ogni tipo, da quelle da corsa professionali a quelle da passeggio. Sia che voi siate dei professionisti del settore che degli appassionati, Ronconi Biciclette mette a vosta disposizione una vasta scelta di accessori per biciclette delle migliori marche, attentamente selezionati per garantire solo il meglio per ogni necessità. Caschi, scarpe, seggiolini porta bimbo, maglie, pantaloncini, ma anche ruote, freni e forcelle professionali. Ronconi Biciclette si occupa anche dell’organizzazione di tourbike a Roma, ovvero della realizzazione di veri e propri tour in bicicletta per le rinomate vie e piazze della Capitale. Il biketour di Roma viene con cura organizzato nei minimi dettagli, in base alle esigenze dei turisti o cittadini che desiderano ammirare la bellezza di Roma all’aria aperta, in biciletta. L’esperienza del biketour a Roma è un’avventura da vivere per chi ama andare e muoversi in bici in città; anche per tutti coloro che non sono soliti spostarsi per mezzo della bicicletta, il biketour romano è la migliore occasione per scoprire i meravigliosi posti e panorami di Roma in biciletta, in compagnia e abbandonando la vostra automobile, il motorino o lo stress dei mezzi di trasporto pubblici. I tourbike organizzati a Roma da Ronconi Biciclette offrono tutti la possibilità di godere della Capitale nella tranquillità di una passeggiata in bicicletta. In genere, i tour si svolgono per le vie più famose della città e volti alla scoperta di antichi monumenti, piazze, parchi e ville che sono imperdibili attrazioni turistiche in tutto il mondo: Villa Borghese, Terrazza del Pincio, Colosseo, l’Ara Pacis, Piazza di Spagna etc. per tutto ciò che Roma ha da offrire a livello artistico, storico e culturale. Per maggiori informazioni www.ronconibiciclette.it

Rosemary

RosemaryLa nostra attività nasce dal desiderio di esaltare e promuovere l’eccellente qualità ed il grande valore della produzione laziale.
Proponiamo così ai nostri clienti un’ampia selezione di materie di prima scelta, possibilmente biologiche e a Km0, ricercate con cura e acquistate da piccole e medie imprese della regione che seguono ancora i dettami di un’agricoltura genuina e di un allevamento tradizionale e naturale.
Tuttavia non desideriamo solamente costruire uno spazio in cui ricrearsi nel fisico e nel gusto o in cui possiamo prenderci cura dell’esperienza e della salute dei nostri ospiti, ma intendiamo anche abbracciare e diffondere principi e valori più ampi.
In accordo con l’Associazione Legambiente, nostra partner, ci proponiamo quindi di muovere il nostro operato in funzione della salvaguardia e della protezione dell’ambiente che ci circonda.

https://rosemary.bio/ - facebook.com/rosemaryterrasapori

Scuola di italiano per stranieri Tina due

Tina dueCorsi di italiano per stranieri dal 1984. Il nostro gruppo ha organizzato e organizza corsi per Procter&Gamble, Menarini, Luiss, Ambasciata indonesiana, Ambasciata dello Sri Lanka. Tutti i docenti sono specializzati nell'insegnamento della lingua italiana a stranieri. Direttore didattico è Concetta Amato, autore del volume di esercizi comunicativi Quaderno di Mondo italiano, pubblicato presso la casa editrice Bonacci, e responsabile dei corsi di lingua italiana per studenti Erasmus presso la Luiss di Roma. www.tinadue.com

Ti meriti tempo

Ti meriti tempoTI MERITI TEMPO è l’associazione del Tempo Liberato! Siamo un Associazione Sportiva Dilettantistica che ha per obiettivo aiutare i cittadini a vivere nella città di Roma in modo innovativo e al passo dei tempi attraverso l’uso e la promozione delle bici ed in particolare delle bici a pedalata assistita. Questo mezzo infatti permette di recuperare il tempo sprecato in mezzo al traffico ogni giorno e di investire il tempo recuperato per se stessi o in attività che l’associazione propone.  Gli eventi consistono in passeggiate, feste e la promozione di ogni attività di carattere ricreativo, culturale e sociale.
La A.S.D. TI MERITI TEMPO punta al supporto, alla formazione, all’informazione e l’incoraggiamento ai soci e ai cittadini dell’uso della bici come soluzione antistress efficace dal traffico auto e sovraffollamento dei mezzi pubblici. Come ASD ci occupiamo del miglioramento fisico e psichico della persona mediante attività ricreative e culturali, organizzando eventi mirati al perfezionamento della pratica sportiva dilettantistica, amatoriale ed agonistica ma anche quotidianamente con attività sportive di ogni genere.. 

https://timerititempo.org

Tito Maria Terribili

Tito Maria TerribiliSolo 13 anni e già così bravo! Romano, polistrumetista, Tito Maria Terribili é una nuova bella realtà musicale e di tecnica della scena artistica. Grazie all'interessamento di Artisti come Andrea Satta dei Tetes de Bois e Savino Bonito dei Wogiagia, ha partecipato a festival come Stradarolo, Viva Vibes e le Mamme Narranti. Il 19 Aprile 2019 ha partecipato in Piazza del Popolo all'evento Fridays for Future e con la sua voce il suo ukulele ha conquistato il pubblico Romano.

https://www.instagram.com/tito_il_terribile/

 

Unicoop Tirreno

Unicoop TirrenoUnicoop Tirreno è una delle principali cooperative di consumatori e una delle più importanti aziende della grande distribuzione italiana. Insieme ad altre 6 grandi e a 160 piccole o medie cooperative fa parte del sistema Coop che rappresenta la principale catena di grande distribuzione in Italia e la più grande organizzazione di soci e consumatori. Unicoop Tirreno è presente in 4 regioni (Toscana, Lazio, Umbria e Campania) con una rete di 109 punti vendita tra Supermercati, Ipermercati e Minimercati. Ha 1.012.235 soci, 119.025 soci prestatori, 4.000 dipendenti. Nel Lazio ha 35 punti vendita di cui 3 Iper, 13 Super e 19 Minimercati. Inoltre ha 21 Affiliati in franchising e, insieme ad altre Coop, partecipa alla società Distribuzione Roma che gestisce nel Lazio 49 punti vendita ad insegna Coop e 6 Affiliati in franchising. In 73 anni di storia la Cooperativa ha conosciuto un grande sviluppo che l’ha vista crescere anche attraverso fusioni, incorporazioni e acquisizioni mantenendo nel tempo le sue peculiari caratteristiche di impresa cooperativa e di distintività sociale. www.unicooptirreno.it 

Partners

                    Art Shirt          Girolibero          LUISS          Ronconi biciclette          NaturaSì          Come un Albero          Barikamà            Unicoop Tirreno          Rosemary terra e sapori        Hummustown                            Bici&Motori          Minimo Impatto        La Tipicheria                   Il Casone Valle dell'Aniene           

 

E con la partecipazione di

Sensuability          Gail 'Ilima Roberts            Energia per i Diritti Umani        Alessandro Lacché - Cicloclick       KISITO band         Tito Maria Terribili      Legambiente Si può fare       Ti meriti tempo           Radio Luiss

Diventa partner della Magnalonga!

Collabora con noi nella costruzione della prossima edizione!

Puoi sostenere la manifestazione attraverso:

  • una partnership economica personalizzata per la tua Azienda
  • una partnership tecnica, offrendo prodotti per le degustazioni, materiali per l'allestimento, biciclette...
  • una collaborazione per realizzare gli eventi di tappa
  • un supporto in qualità di volontario/a

Per ricevere maggiori informazioni scrivi a info@magnalonga.net