Girolibero vacanze facili in bicicletta

Partner

A ruota libera onlus

A ruota libera onlusCrediamo con tutta l’anima che ci sia un modo sostenibile di rendere il Mondo un posto più giusto. Abbiamo unito le nostre competenze per Creare quel mondo e non staremo lì ad aspettare.
Abbiamo competenze specifiche per creare un ambiente stimolante e formativo, rompere i confini del ghetto, costruire autonomia per questi ragazzi che troppo spesso partono da situazioni di segregazione, e spedirli in giro per il mondo, in autonomia "quasi" completa.
A ruota libera gestisce una biciofficina sociale settimanale (4 ore); laboratorio per ragazzi con disabilità mentali non gravi attraverso strumenti educativi non formali e la partecipazione tra pari, diretto ad elevare le capacità relazionali e manuali dei ragazzi ed orientarli ad un’attività lavorativa.

http://aruotaliberaonlus.altervista.org/blog/

Abile Mente onlus

Abile Mente onlusAbile Mente è un’associazione senza fini di lucro che, ispirandosi ai principi di solidarietà umana e di democrazia, opera a favore di persone affette da sordità, e ha come obiettivo quello di facilitare il dialogo tra le istituzioni e la comunità dei sordi per garantire, attraverso la visibilità e la presenza sul territorio Nazionale, maggiore autonomia in ogni luogo della realtà sociale.
Abile Mente si propone di favorire l’integrazione tra sordi e udenti; diffondere la cultura della sordità mediante campagne e manifestazioni di informazione e sensibilizzazione; assistere socialmente i soggetti a cui si rivolge per facilitare i rapporti con le varie sfere della vita sociale; organizzare attività di doposcuola scolastico, di tutorato universitario, corsi; tutelare i diritti dei sordi, dei soggetti a rischio di esclusione sociale e dei loro familiari; valorizzare sul piano etico, sociale, economico, legislativo delle pari opportunità e delle pari dignità le capacità lavorative dei sordi e promuovere opportunità di lavoro; stimolare la ricerca scientifica in materia di Lingua dei Segni e cultura della sordità; realizzare o contribuire a studi e ricerche nei settori di intervento; promuovere la cultura del teatro e del teatro-terapia; promuovere programmi di educazione ai temi dello sviluppo e di iniziative volte all'intensificazione degli scambi culturali.
Siamo fermamente convinti che tutti siano dotati di un’abile mente, ognuna delle quali ha caratteristiche e tempi di apprendimento e sviluppo unici per esperienza, provenienza e cultura.
Ci adoperiamo per diffondere e preservare tale unicità, incoraggiando l’accessibilità alle informazioni, ai contenuti e alle tecnologie dell’odierna realtà sociale, auspicandoci di poter contribuire a migliorare la qualità di vita delle persone sorde.

http://www.abilemente.org/

Accademia Romana d'Armi

Accademia Romana d’Armi L’Accademia Romana d’Armi (ARA) è un’associazione sportiva dilettantistica che si dedica allo studio, alla tutela e all’insegnamento della scherma storica o tradizionale: l’arte marziale della spada, com’era prima della sua codifica a forma sportiva.
Nata a Roma nel 2001 col nome di Sala d’Arme Zaknafein ha rappresentato per più di sette anni la sezione romana della Federazione Italiana Scherma Antica e Storica; distaccatasi da questa assieme ad altre associazioni nel 2008, l’Accademia Romana d’Armi è entrata a far parte della UISP (Unione Italiana Sport per Tutti), il più grande ente di promozione sportiva d’Italia. Nel 2008, l’ARA ha creato il primo programma di scherma storica e il primo piano di formazione per insegnanti legalmente riconosciuti secondo gli standard europei di settore; i programmi didattici e gli insegnanti dell’associazione sono quindi certificati e riconosciuti in Italia dalla UISP, e a livello internazionale dalle federazioni sportive CSIT, FISpT, UESpT ,TAFISA, ISCA, CESS. Negli anni della sua attività, l’ARA ha partecipato alle maggiori manifestazioni di settore nel territorio nazionale e internazionale (vedi curriculum vitae), organizzando a Roma anche alcuni dei più importanti incontri.
L’ Accademia Romana d’Armi offre un percorso completo per l’apprendimento della scherma, in particolare italiana, nel rispetto della tradizione della disciplina e delle metodologie della ricerca storica.
La scherma è un’arte marziale. Attraverso la pratica seria e continuativa, l’allievo può prendere coscienza del proprio percorso marziale. La scherma offre: allenamento aerobico e costantemente controllato; padronanza e rispetto del corpo; autodisciplina e controllo dell'aggressività; autocontrollo e rispetto dell’etichetta; preparazione storica e capacità d’analisi; abitudine al confronto col “problema” e con se stessi; ricerca del miglioramento e introspezione.
L’ ARA lavora esclusivamente con equipaggiamenti specifici progettati per le esigenze di realismo, attendibilità storica e sicurezza della pratica che sono proprie della scherma tradizionale.
L’ Accademia Romana d’Armi è rigorosamente apolitica, aconfessionale, apartitica e si riconosce nei valori di libertà e uguaglianza espressi nella Costituzione Italiana.

http://www.scherma.roma.it

Art-Shirt

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Art- Shirt di Leonardo Santo Corina
Stampa t-shirt, shopper, bandiere, striscioni, roll-up, spille latta, spille fusione, felpe, cappelli, polo, zaini.
Art-shirt è una ditta individuale protagonista nel settore degli articoli promozionali, propone i migliori brand disponibili sul mercato
Art-shirt, oltre agli articoli promozionali propone sul proprio sito abbigliamento biologico certificato, accessori, cosmesi naturale all'olio di canapa.

Contatti: Via Pistoia 12 Roma (RM)
Telefono: 06 93574910 - 3471370823 | Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

http://www.promartshirt.it/ - https://www.facebook.com/promartshirt

 

 

BikeByBus

BikeByBusBIKEBYBUS effettua il noleggio a Roma di biciclette pieghevoli (di ottima qualità, leggere e resistenti) attraverso il proprio sito con consegna e ripresa A DOMICILIO!
Infatti, sul nostro sito un cliente può prenotare, pagando direttamente con PayPal o più tardi alla consegna, una o più bici pieghevoli, ci segnala l'indirizzo e la fascia oraria di consegna/restituzione e noi le consegniamo all'indirizzo richiesto e le riprendiamo alla fine del noleggio.
Grazie al fatto che sono pieghevoli, le nostre bici possono essere caricate liberamente sui mezzi pubblici - senza pagare il biglietto supplementare - consentendo così una libertà di movimento per la città normalmente impensabile!
Non ci si stanca! In una giornata si possono vedere molte più cose, si possono raggiungere mete generalmente sconosciute ai turisti (es. Ostia antica, i castelli romani, ecc.) e godersi anche la movida serale in tutta libertà.
Riteniamo che sia un servizio molto utile per i turisti, e le strutture che lo propongono ai propri clienti offrono un servizio di qualità, senza pensieri per il cliente (che riceve a domicilio la sua bici) e ... divertente!

Visita il sito www.bikebybus.com e prenota subito la bici con cui andare a spasso per la Città Eterna!!!

Croqqer

Croqqer

Croqqer è una community di persone. Unisce chi ha bisogno di aiuto con chi può darlo.
Puoi fare qualsiasi richiesta, basta che sia legale. Piuttosto semplice no?
Croqqer fa crescere gli scambi tra le persone che vivono vicino a te, per dare la possibilità a tutti di creare valore economico e sociale. Chiunque può far parte della community di Croqqer, pubblicare una richiesta, candidarsi per svolgere un lavoro, guadagnare ed essere utile, anche volontariamente, offrendo il proprio tempo e le proprie competenze.

Puoi postare la tua richiesta di aiuto in tre modi: indicare la cifra che sei disposto a pagare per il servizio; proporre uno scambio di servizi oppure chiedere un aiuto volontario.
Il fatto di prevedere tre modalità diverse per richiedere un servizio/lavoro, rende Croqqer versatile e aperta ad infinite diverse applicazioni che abbiano un impatto positivo, ad esempio anche azioni collettive di ‘rigenerazione urbana’, la possibilità per le persone più bisognose o in difficoltà di chiedere un aiuto, la facilitazione delle attività di volontariato dei dipendenti di un’azienda, l’utilizzo da parte di associazioni non governative, banche del tempo o social street, che spesso vedono limitata la loro operatività proprio per la mancanza di una piattaforma tecnologica efficace che permetta l’incontro tra domanda di aiuto e offerta di soluzioni.
Ogni connessione diventa un’opportunità di conoscenza, di scambio, di interazione tra persone della stessa città o quartiere. Più del 30% dei servizi nella community di Croqqer vengono svolti volontariamente o come scambio, dimostrando come le persone sono disponibili ad aiutarsi a vicenda.
Quello che sappiamo poi è che con Croqqer si fanno un sacco di esperienze interessanti. Quindi se hai capito che non è la migliore idea del mondo montare da solo le mensole ikea o spaccarti la schiena per portare da solo il divano a casa di tua zia, sei già avanti. Posta la tua richiesta e scegli fra le persone che ti offrono il loro aiuto. E poi dicci come ti sei trovato.
Croqqer è la prima azienda a diventare Società Benefit in Italia e abbiamo ottenuto la certificazione B Corp, perchè oltre al profitto, cerchiamo il beneficio comune per la società, l’ambiente e le comunità in cui operiamo.

www.croqqer.it

 

EleBike

ElebikeAffittiamo, per un’ora e fino a tutta la giornata e/o a lungo termine, le nostre BICI ELETTRICHE che, dotate di bloster di sicurezza e di cestino, vi porteranno in qualsiasi punto della città -zone ZTL e PEDONALI comprese- per svago o per lavoro con tariffe che variano da 6 a 3 euro*.
Organizziamo anche TOUR della città di ROMA che in sella alle nostre BICICLETTE ELETTRICHE a pedalata assistita, perfettamente compatibili con una “mobilità sostenibile”e dotate dell’autonomia sufficiente a soddisfare anche il turista più VORACE, renderanno questa esperienza piacevole e rilassante dato che in poche ore si potrà esplorare la città in lungo e in largo, scoprendone gli angoli più caratteristici.
Infatti pedalando senza nessuno sforzo su e giù per i “7 COLLI” e potendo passare “ovunque”, si potranno apprezzare panorami da cartolina, scoprire le molte meraviglie nascoste della città eterna, o semplicemente approfittare del sole di Roma per una scampagnata con picnic nei parchi dell’Appia Antica.
La nostra flotta di oltre 30 mezzi ci permette di soddisfare le esigenze di gruppi anche numerosi, che accompagniamo con le nostre guide su itinerari predefiniti "a tema" o personalizzati.
Per maggiori informazioni visitate il nostro sito www.elebikerome.it o seguiteci su FB
* 3 euro in caso di acquisto di Card prepagate.

Vicolo dell'Aquila 19, Roma - www.elebikerome.it facebook.com/elebikerome

Elebike e Wings offrono il primo premio dell'ECOriffa: una bicicletta elettrica Klaxon modello Chat Bike+ (motore ZeHus Plus) color grigio antracite con i parafanghi in bamboo e accessori Brooks.

Girolibero - vacanze facili in bicicletta

GiroliberoOrganizza itinerari in tutto il mondo sulle più belle piste ciclabili e strade lontane dal traffico, con pernottamento in hotel selezionati, noleggio bici, trasporto bagagli, assistenza telefonica e assicurazione medico/bagaglio.
Gli itinerari sono in gruppo con accompagnatore oppure individuali, con materiale informativo dettagliato per seguire il percorso in autonomia.
Numerose proposte in Bici e Barca, che combinano le tappe sui pedali al pernottamento a bordo di confortevoli “hotel galleggianti” che seguono i ciclisti lungo fiume.
Vacanze in bici anche per famiglie, con percorsi ancora più facili e riduzioni ai piccoli ciclisti.
Tra gli itinerari più amati: Ciclabile del Danubio Passau–Vienna, Olanda in Bici e Barca, Avenue Verte Parigi–Londra, Castelli della Loira, Puglia, Lago di Costanza, New York, Cuba…
Richiedete il catalogo gratuito e iscrivetevi alla newsletter per non perdere le novità dal mondo delle vacanze in bicicletta.

Contatti:
GIROLIBERO Via Conforto da Costozza, 7, 36100 Vicenza
tel. +39 0444 1278.400 | numero verde: 800 190510
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.girolibero.it

Il Casone - Valle dell'Aniene

Il Casone Valle dell'AnieneLa naturale posizione centrale tra Parchi – il Regionale dei Monti Lucretili e il Parco naturale Regionale dell’Appennino “Monti Simbruini” , e Comuni ricchi di emergenze storiche, artistiche, archeologiche, di prodotti locali agricoli ed artigianali è il contesto naturale nel quale nasce la CountryHouse “Valle dell’Aniene - IL CASONE”: una villa nel verde che ha l'ambizioso obiettivo di unire il no-profit all'imprenditoria sociale.
La struttura composta da 4 piani è dotata di: 6 ampie stanze (doppie, triple, quadruple), bagni ai piani con vasca e doccia, sala formazione, sala comune, connessione internet, barbeque di comunità, cucina industriale, ampio giardino di 3000mq per attività all'esterno. La struttura è l'ideale per piccoli gruppi (massimo 18 persone).
Fanno da cornice alla struttura Il Comune di Anticoli Corrado - il meraviglioso piccolo comune dei modelli e delle modelle dista meno di 500 m e le escursioni sul fiume Aniene.

www.valledellaniene.com

Legambiente Città Futura

Legambiente Città FuturaSiamo il Circolo Città Futura di Legambiente e le nostre attività si svolgono a Roma, nel V Municipio. Nasciamo nel 1994 da un gruppo di amici con la passione per la propria città. Le attività che organizziamo sono frutto dell’impegno volontario nostro e di cittadini che con tenacia, fantasia e creatività si impegnano per tenere alta l’attenzione sulle tematiche ambientali, sociali e culturali dei nostri quartieri. Il Circolo difende la straordinaria varietà ambientale e culturale dei nostri territori. Denuncia qualsiasi abuso a danno degli ecosistemi, l’uso indiscriminato delle risorse, l’inquinamento. Si batte a favore delle energie rinnovabili e pulite. E’ contro gli Ogm. Propone nuovi stili di vita meno impattanti per combattere l’effetto serra. Tutela il patrimonio artistico e culturale dei territori. Propone percorsi educativi nelle scuole per crescere generazioni informate e consapevoli. Lotta contro qualsiasi forma di discriminazione e ingiustizia sociale. Promuove i valori della solidarietà e della pace.

legambientecittafutura.wordpress.com

Legambiente Lazio

Legambiente LazioLegambiente Lazio è nata nel 1987, conta 10.000 sostenitori, 50 gruppi locali e 100 classi per l’ambiente. E’ affiliata a Legambiente Nazionale, che comprende oltre 1000 gruppi locali e 115.000 tra soci e sostenitori.
Nella sua giovane ma intensa esperienza, ha svolto iniziative legate alle problematiche ambientali, rivolte ai cittadini, in molteplici ambiti di intervento, tra i quali: attività di denuncia degli illeciti ambientali (con particolare attenzione all’aggressione al territorio, lotta all'abusivismo edilizio e alle discariche selvagge), sostenibilità delle aree urbane, tutela e valorizzazione degli spazi verdi urbani e delle aree protette, promozione del turismo naturalistico, lotta alle ecomafie, iniziative per la difesa del consumatore, attività su trasporti, energia, agricoltura sostenibile, inquinamento elettromagnetico.
Oggi è una realtà fatta da giovani, soprattutto donne, grazie anche ad un lavoro svolto negli ultimi anni su progetti di servizio civile volontario che ha portato risultati importanti, ma frutto di vent’anni di ambientalismo scientifico e sociale.

www.legambientelazio.it

Legambiente Onlus

Legambiente OnlusLegambiente è nata nel 1980, erede dei primi nuclei ecologisti e del movimento antinucleare che si sviluppò in Italia e in tutto il mondo occidentale nella seconda metà degli anni ’70.
Tratto distintivo dell’associazione è stato fin dall'inizio l’ambientalismo scientifico, ovvero la scelta di fondare ogni progetto in difesa dell’ambiente su una solida base di dati scientifici in base ai quali è possibile indicare alternative realistiche e praticabili. L'approccio scientifico unito a un costante lavoro di informazione, sensibilizzazione e coinvolgimento dei cittadini ha garantito il profondo radicamento di Legambiente nella società fino a farne l’organizzazione ambientalista con la diffusione più capillare sul territorio: oltre 115.000 tra soci e sostenitori, 1.000 gruppi locali, 30.000 classi che partecipano a programmi di educazione ambientale, più di 3.000 giovani che ogni anno partecipano ai nostri campi di volontariato, oltre 60 aree naturali gestite direttamente o in collaborazione con altre realtà locali.
Tutti insieme con lo stesso obiettivo: costruire un mondo migliore.

www.legambiente.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Movimento per la decrescita felice

MDF RomaIl Movimento per la decrescita felice è stato fondato il 15 dicembre 2007 dopo un anno di confronti e discussioni tra le persone e i gruppi che si riconoscevano nella teoria delineata nel libro La decrescita felice, pubblicato nel 2005 da Maurizio Pallante. Si struttura in circoli territoriali diffusi sul territorio nazionale e in gruppi di lavoro tematici. Ciò che ci contraddistingue è un approccio “pragmatico” al tema della decrescita. Vorremo cercare di essere parte della risposta alla domanda che sorge subito dopo aver letto un qualsivoglia libro sulla decrescita: ”Bello in teoria, ma io, nel mio piccolo, che posso fare?” Da soli si può far poco, insieme le cose cambiano. MDF vorrebbe quindi essere una sorta di catalizzatore in grado non solo di diffondere un pensiero, ma di fornire la possibilità a chi vi si riconosce di incontrarsi, di discuterne, di elaborarlo insieme, e soprattutto di metterlo in pratica, qui e ora!

http://www.mdfroma.it/

Percorsi zebrati

Percorsi zebratiLa Cooperativa Sociale “Percorsi Zebrati” ONLUS lavora con ragazzi con disabilità cognitiva promuovendone l’integrazione sociale attraverso Percorsi di Autonomia Sociale.
Attraverso un appproccio non assistenzialista, si cerca di favorire l’acquisizione di strumenti preliminari per lo sviluppo di competenze essenziali per “cavarsela da soli” fuori dall'ambiente domestico, per condurre una vita quotidiana il più possibile simile a quella di tutti i ragazzi della loro età.
Il principio che ispira le attività della cooperativa è quello di guidare la persona destinataria dell’intervento verso la crescita personale e la libertà individuale, attraverso la progettazione e la realizzazione di “percorsi facilitati”, finalizzati a favorire una conquista consapevole dell’autonomia personale da parte degli interessati. Parafrasando il nome della Cooperativa, un po’ come le strisce pedonali nel traffico metropolitano, le attività proposte mirano a condurre le persone alla meta con l’ausilio di una guida non invasiva.

Viale dei Colli Portuensi, 230 • 00151 Roma
Tel./Fax 06.5599261
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Saber Guild Roma

Saber Guild Roma

Saber Guild è una organizzazione internazionale di costuming di Star Wars specializzata nei combattimenti coreografici con le spade laser. È ufficialmente riconosciuta dalla LucasFilm come principale gruppo mondiale di combattimento coreografico con spada laser. I suoi membri si esibiscono durante eventi di beneficenza e di aggregazione, come fiere del fumetto e conventions Sci-fi, il tutto per raccogliere fondi per beneficenza e condividere l'amore e la passione per Star Wars con tutti i fan in giro per il mondo.

La Saber Guild nasce nel 2006, con una mezza dozzina di persone in California, provenienti dai gruppi costuming ufficiali e dai gruppi coreografici non ufficiali, unitisi per divertirsi, servire la comunità e rappresentare il marchio di Star Wars in un modo mai fatto prima. Sono fieri di avere l'opportunità di truppare insieme agli altri gruppi ufficialmente riconosciuti dalla LucasFilm - quali Rebel Legion, 501st Legion, Mandalorian Mercs, R2-D2 Builders, Jedi assembly, The Dark alliance, The Dark empire ed il Team Saber project - come ambasciatori del suo marchio. Ora, dieci anni dopo, Saber Guild conta più di 321 membri in 16 templi e 11 squad in 9 paesi.

Saber Guild Roma è la prima divisione di questa organizzazione aperta in italia; recentemente è stata aperta anche Saber Guild Trento. Saber Guild Roma nasce nel 2012 dall'incontro di un piccolo gruppo di appassionati della saga, che avendo alle spalle svariati anni di esperienza in diverse realtà hanno deciso di costituire un gruppo che potesse portare la magia della saga ovunque. Decisi a proporre qualcosa di nuovo, si sono concentrati nello studio degli stili di combattimento con la spada, in modo da creare duelli coreografici in grado di rapire. Si è impegnata civilmente presenziando ad eventi di beneficenza e di volontariato. Col tempo il gruppo è cresciuto, annoverando fra le sue fila un numero crescente di adepti. Attualmente la SGR tiene corsi di spada settimanalmente e offre l'esperienza dei suoi membri a chiunque ne abbia bisogno per la creazione dei costumi, per la scelta delle spade e quant'altro sia necessario per compiere il primo passo in un universo più vasto.

www.saberguildroma.altervista.org

Scuola di italiano per stranieri Tina due

Tina dueCorsi di italiano per stranieri dal 1984.

Il nostro gruppo ha organizzato e organizza corsi per Procter&Gamble, Menarini, Luiss, Ambasciata indonesiana, Ambasciata dello Sri Lanka.

Tutti i docenti sono specializzati nell'insegnamento della lingua italiana a stranieri. Direttore didattico è Concetta Amato, autore del volume di esercizi comunicativi Quaderno di Mondo italiano, pubblicato presso la casa editrice Bonacci, e responsabile dei corsi di lingua italiana per studenti Erasmus presso la Luiss di Roma.

www.tinadue.com

Spirit of St. Louis Roma

Spirit of St. Louis RomaSpirit of St. Louis Roma è una realtà che nasce da un’idea di Egle Miccoli e Ilario Ritacco per promuovere e divulgare la cultura Swing in ogni sua forma.
E’ un cappello che contiene idee, progetti e sopratutto persone che si impegnano per realizzare attività culturali aperte ad un pubblico curioso e eterogeneo.
E’ una comunità in continua crescita animata da amanti del Jazz, della Swing Era, da Ballerini, artisti e gente creativa che contribuisce a dare a questa realtà un’immagine dinamica, in continua trasformazione.
Spirit of St. Louis Roma nasce nel 2014 come progetto dell’Associazione Culturale Chapeau e nel 2017 diventa un organismo autonomo.
In questi anni tanti sono i progetti ideati e realizzati da Spirit e Chapeau, alcuni tra i più rilevanti: il Festival internazionale di Lindy hop e Jazz Roots “Swingala” animato da concerti live con artisti e ballerini provenienti da ogni parte del mondo, “ Spirit Lab” - laboratorio di swing- caratterizzato anch’esso da concerti live, artisti e ballerini internazionali. Oltre a questi eventi di respiro internazionale Spirit organizza abitualmente anche serate di Social Dance infrasettimanali o all’aperto o eventi durante il weekend rigorosamente colorati da Live band.
Spirit Of St. Louis Roma ha partecipato anche ad eventi organizzati da enti e associazioni esterne, di seguito qualche esempio: partecipazione al “Roma Jazz Festival”, “ Quelli dello Swing” programma andato in onda su rai 2, partecipazione al programma “Nemico Pubblico”, andato in onda su Rai 3, ha realizzato un video per la Codacons e il Ministero delle Politiche Sociali a favore della campagna contro la contraffazione, ha collaborato all’organizzazione di Social Dance all’aperto con il Comitato per la riqualificazione del Colle Oppio.

https://www.facebook.com/spiritofstlouisroma/

U.S. Primavera Rugby

U.S. Primavera RugbyLa U.S. Primavera Rugby è un'associazione sportiva nata a Roma nel 1976 e tra le poche società in Italia ad essere presente in maniera completa, continuativa e competitiva in tutti i settori del rugby: dal Babyrugby e Minirugby (4-14 anni) al settore giovanile (in cui vanta uno scudetto U17) fino alla squadra Cadetta in Serie C e la Seniores che milita in serie A! Oggi la U.S. Primavera Rugby è, per risultati ottenuti e per continuità agonistica, tra le prime società̀ in Italia dedicate al rugby educativo giovanile e rappresenta sempre più̀ un solido punto di riferimento per le famiglie, per il territorio e per organizzazioni no-profit. L’elevata attenzione che la U.S. Primavera Rugby pone sulla formazione del bambino/ragazzo/adulto nel suo percorso di crescita come atleta e come uomo, ha portato negli anni molti tesserati a rappresentare la Nazionale Italiana di rugby, nelle categorie giovanili e seniores. Tra questi Ludovico Nitoglia e Oliviero Fabiani (IXV), Vittorio Callori di Vignale, Emanuele Leonardi, Nicola Leonardi e Michele Sepe (U18-20), Pietro Lamaro (U18-20), Filippo Lombardo e Francesco Bonavolotà (Seven) e Michele Lamaro (capitano U18)

www.usprimaverarugby.it

Unicoop Tirreno

Unicoop TirrenoUnicoop Tirreno è una delle principali cooperative di consumatori e una delle più importanti aziende della grande distribuzione italiana. Insieme ad altre 6 grandi e a 160 piccole o medie cooperative fa parte del sistema Coop che rappresenta la principale catena di grande distribuzione in Italia e la più grande organizzazione di soci e consumatori.

Unicoop Tirreno è presente in 4 regioni (Toscana, Lazio, Umbria e Campania) con una rete di 109 punti vendita tra Supermercati, Ipermercati e Minimercati.
Ha 1.012.235 soci, 119.025 soci prestatori, 4.000 dipendenti. Nel 2015 ha realizzato 1,042 miliardi di vendite e 1,098 milioni di raccolta prestito sociale.

In Toscana ha 66 punti vendita di cui 1 Iper, 20 Super e 45 Minimercati.
Nel Lazio ha 35 punti vendita di cui 3 Iper, 13 Super e 19 Minimercati. In Umbria ha 6 Minimercati. In Campania ha 2 Supermercati. Inoltre ha 21 Affiliati in franchising e, insieme ad altre Coop, partecipa alla società Distribuzione Roma che gestisce nel Lazio 49 punti vendita ad insegna Coop e 6 Affiliati in franchising. Nel Lazio e in Campania 4 punti vendita a insegna Ipercoop sono gestiti dalla società partecipata Distribuzione Centro Sud.

Nel 2015 Unicoop Tirreno ha festeggiato i suoi 70 anni di vita e attività essendo nata il 26 febbraio 1945 con il nome Cooperativa La Proletaria a Piombino (Li) grazie all’iniziativa di lavoratori siderurgici e partigiani che avevano individuato nella forma cooperativa uno strumento di difesa contro il carovita e per la salvaguardia del salario.
In 70 anni di storia la Cooperativa ha conosciuto un grande sviluppo che l’ha vista crescere anche attraverso fusioni, incorporazioni e acquisizioni mantenendo nel tempo le sue peculiari caratteristiche di impresa cooperativa e di distintività sociale.

www.unicooptirreno.it - facebook UnicoopTirrenoFanPage - twitter UnicoopTirreno - Instagram unicooptirreno

Main sponsor

Girolibero.it           

 

Partners

Legambiente Onlus       Legambiente Lazio          Il Casone Valle dell'Aniene            Tina S.R.L.                            I Bibanesi            Art-Shirt            NaturaSì             Elebike              Wings             DeaNocciola            Croqqer              Movimento per la decrescita felice Roma                 BikeByBus                Percorsi zebrati               I Caciaroni / Roba da Matti           A ruota libera onlus            Menicocci            Officina bici Aniene             Abile Mente            Pezzette di Vallinfreda            Rosemary          Liver          La Fattoria del Parco             Azienda agricola Dolci           Azienda Agricola Fausti          Saber Guild Roma            Accademia Romana D'Armi            Radio Impegno            Marmorata 169           Legambiente Città Futura