Media partner

Radio Impegno

Radio ImpegnoRadio Impegno è la prima web radio notturna d’Italia, nata Corviale, come presidio per custodire il Campo dei Miracoli, luogo del Calciosociale e bene simbolo della rinascita del quartiere, che è stato incendiato il 13 novembre scorso e sul cui episodio cui è in corso un'inchiesta della direzione antimafia di Roma.
Oggi Radio Impegno è un canale di controinformazione totalmente indipendente in cui ogni persona e associazione è libera di portare avanti la propria battaglia. Partiti con un network di 40 associazioni, in 7 mesi siamo già diventati il doppio.
Di notte hanno provato a colpirci e di notte abbiamo deciso di far sentire la nostra voce, mostrando il nostro lato migliore, la nostra capacità di far rete e di unirci solidali. Otto ore e mezzo di diretta dal Campo dei Miracoli, in via Poggio Verde 455, durante le quali associazioni, giornalisti e cittadini parlano liberamente di giustizia, cultura, società e legalità e si impegnano per lottare contro l'abbandono e la cultura dell'indifferenza, aderendo a quei valori che abbiamo racchiuso nella nostra carta.
Nello spazio del mattino dalle 7 alle 8.30 c’è lo spazio di informazione “Trova Impegno” in cui vengono date le notizie a carattere solidale, sociale e culturale del giorno, con tre collegamenti telefonici in cui a presentare l’evento sono gli organizzatori stessi.

www.radioimpegno.it

Marmorata 169

Marmorata 169

L’attività dell’associazione culturale Marmorata 169 parte da un appartamento in un condominio: una casa aperta alla narrazione del nostro presente. L’associazione che da qui si muove nello spazio metropolitano, ha l’obiettivo di sviluppare la ricerca scientifica e artistica nell’area della trasformazione urbana, indaga le città come luogo di comunità e a volte di disgregazione sociale. Privilegia la forma artistica attraverso rassegne teatrali, cinematografiche, documentaristiche, incontri con gli scrittori, itinerari, laboratori. Il suo scopo è dar vita ad un racconto collettivo della vita nelle città.
www.marmorata169.com

Contatti

Email info@magnalonga.net

Facebook facebook.com/MAGNALONGA

Twitter twitter.com/MagnalongaBici