Collabora con Magnalonga

Diventa partner di Magnalonga!

Puoi sostenere la manifestazione attraverso:

  • una partnership economica personalizzata per la tua Azienda
  • una partnership tecnica, offrendo prodotti per le degustazioni
  • una collaborazione per realizzare gli eventi di tappa

Per ricevere maggiori informazioni scrivi a marketing@mondipossibili.itQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

UniCoop Tirreno

UniCoop TirrenoIl 26 febbraio del 1945 nasce a Piombino (LI) la Cooperativa di Consumo La Proletaria fra operai, impiegati ed artigiani. Da allora la cooperativa è cresciuta ed oggi Unicoop Tirreno è una grande realtà della distribuzione organizzata con oltre 100 punti vendita ( supermercati Coop, piccoli supermercati InCoop e ipermercati Ipercoop).

Ha al suo attivo oltre 900.000 Soci e oltre 5.000 dipendenti. I Soci sono organizzati in 29 Sezioni soci, radicate nei territori di appartenenza, che svolgono un ruolo consultivo e propositivo nella realizzazione degli obiettivi economici e sociali della cooperativa.

Al primo posto la cooperativa mette la soddisfazione del cliente e per garantirla fornisce un ottimo livello di servizi, la scelta dei prodotti migliori e politiche di prezzo attente a tutte le esigenze.
Ma l'impegno è rivolto anche a quelle tematiche che toccano da vicino tutti i consumatori.

www.e-coop.it/web/unicoop-tirreno

Legambiente onlus

Legambiente onlus

Legambiente è nata nel 1980, erede dei primi nuclei ecologisti e del movimento antinucleare che si sviluppò in Italia e in tutto il mondo occidentale nella seconda metà degli anni ’70.
Tratto distintivo dell’associazione è stato fin dall'inizio l’ambientalismo scientifico, ovvero la scelta di fondare ogni progetto in difesa dell’ambiente su una solida base di dati scientifici in base ai quali è possibile indicare alternative realistiche e praticabili. L'approccio scientifico unito a un costante lavoro di informazione, sensibilizzazione e coinvolgimento dei cittadini ha garantito il profondo radicamento di Legambiente nella società fino a farne l’organizzazione ambientalista con la diffusione più capillare sul territorio: oltre 115.000 tra soci e sostenitori, 1.000 gruppi locali, 30.000 classi che partecipano a programmi di educazione ambientale, più di 3.000 giovani che ogni anno partecipano ai nostri campi di volontariato, oltre 60 aree naturali gestite direttamente o in collaborazione con altre realtà locali.
Tutti insieme con lo stesso obiettivo: costruire un mondo migliore.

www.legambiente.it
legambiente@legambiente.itQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Bici & Motori

Bici & MotoriNoleggio furgoni elettrici
Elettrificazione e manutenzione biciclette
Sharing integrato di mezzi a impatto ambientale zero e bici a pedalata assistita
www.biciemotori.com

Life Go Park

Life Go ParkLife Go Park si rivolge ai docenti e studenti delle scuole laziali ed ai cittadini, turisti ed operatori turistici attivi nel territorio regionale.
Tra i suoi obiettivi vi sono la promozione delle Aree Naturali Protette, dei siti Natura 2000 e la sensibilizzazione verso la tutela della biodiversità e della conservazione dell’ambiente. Il progetto sostiene le Aree Protette del Lazio nel lavoro di educazione ambientale e in quello informativo, con l’obiettivo di aumentare l’esperienza diretta, la visione e la frequentazione dei luoghi da proteggere, riducendo la distanza tra i cittadini e la natura ed incrementando l’attenzione verso i problemi naturalistici.
www.lifegopark.it

EcoLife

EcoLifeLife

EcoLife - Ecological Lifestyles for CO2 Reduction, LIFE12 INF/IT/000465, è un progetto co-finanziato dalla Commissione Europea attraverso il Programma LIFE+ informazione e comunicazione. Tale programma co-finanzia tutti i progetti di eccellenza che puntano a dare la giusta visibilità alle tematiche ambientali e a dare corrette informazioni in materia.
Il progetto EcoLife ha avviato una campagna di informazione e comunicazione sostenibile a lungo termine volta a sensibilizzare maggiormente la popolazione e a ridurre le emissioni di CO2 attraverso l'adozione di uno stile di vita nuovo e più rispettoso dell'ambiente, ed economicamente più conveniente.
Con l'ausilio di una mostra itinerante, un dinamico portale web (www.ecolifestyles.eu), dei divertenti e pratici giochi ed app (utilizzabili e scaricabili nella sezione specifica del sito), 30 diverse Comunità Locali (punti informativi) sparse lungo tutta la penisola, un questionario per sottoscrivere le azioni sostenibili ideate e divulgate dallo staff del progetto, EcoLife raggiungerà i cittadini, ossia coloro che sono da sempre responsabili del cambiamento che deve partire dal basso, dalle azioni quotidiane e dagli stili di vita più sostenibili.
EcoLife è il frutto del lavoro e dell’esperienza di 5 soggetti attivi da anni nella comunicazione ambientale, negli studi per le riduzioni delle emissioni e nei rapporti con la cittadinanza. Stiamo parlando di Legambiente, AzzeroCO2; Deep Blue; Movimento di Difesa del Cittadino (MDC) e Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani (ACLI).
Le azioni per il cambiamento devono partire dai cittadini e, come la storia insegna, i cittadini informati possono raggiungere grandi traguardi!

Mondoidea

MondoIdea produce IDEA, un portamozziconi tascabile. La sua finalità è sensibilizzare le persone a tenere più pulito l'ambiente. I chewing-gum e i mozziconi di sigaretta in special modo sono rifiuti tossici e come tali devono essere trattati. IDEA nasce come prodotto "verde" sia per il concetto di protezione ambiente, sia per il fatto che essendo progettato per resistere alle alte temperature resiste ai lavaggi della lavastoviglie, può essere usato all'infinito e va smaltito nei rifiuti riciclabili per essere trasformato in altri oggetti in plastica.

www.mondoidea.com

Terre Vivaci

Terre VivaciTERRE VIVACI è un atelier culturale che dal 2006 progetta e promuove spettacoli teatrali, concerti, documentari ed altre iniziative artistiche per valorizzare il patrimonio culturale italiano e i talenti, a vantaggio dello sviluppo dei territori e delle loro comunità. Nel nostro atelier si creano su misura progetti artistici attraverso un virtuoso dialogo con istituzioni, enti locali, direzioni artistiche e imprese. I territori come corpi dei quali valorizzare ogni più particolare aspetto grazie a iniziative culturali ad hoc, trasformandoli così in Terre Vivaci.

In questo atelier, Terre Vivaci agisce su tre scenari:

  • Elabora e sviluppa proposte culturali ad hoc, spettacoli dal vivo, progetti di valorizzazione territoriale.
  • Cura l'organizzazione e distribuzione dei lavori di numerose realtà artistiche coniugando grande qualità ed agilità produttiva.
  • Assiste le compagnie nella progettazione finalizzata alla partecipazione a bandi pubblici.

www.terrevivaci.com

Binario 95

Binario 95Il centro Binario 95 nasce presso la Stazione Termini di Roma ed è gestito dalla cooperativa sociale Europe Consulting ONLUS. È finanziato dal Comune di Roma, dalla Provincia di Roma e dalla Regione Lazio nel quadro del Polo Sociale Roma Termini, con il sostegno delle Ferrovie dello Stato.
Si rivolge principalmente alle persone senza dimora della zona.
Ci proponiamo come supporto ai progetti di inclusione per i nostri ospiti, costretti ai margini del tessuto sociale da condizioni di disagio di varia natura.
Lavoriamo per offrire protezione a coloro che altrimenti sarebbero esposti ai rischi che la strada comporta. Per i casi estremamente fragili, sono disponibili alcuni centri di accoglienza notturna di emergenza.
Crediamo nelle potenzialità delle persone, nelle loro risorse e nelle possibilità risvegliate da un contesto di relazioni positive.

www.binario95.it

ReBike ALTERmobility

ReBike ALTERmobilityReBike ALTERmobility è un’associazione culturale e di promozione sociale. Il nostro obiettivo è di sostenere e diffondere la cultura della mobilità sostenibile nelle aree urbane attraverso attività di ricerca, eventi di sensibilizzazione, percorsi formativi ed il coinvolgimento attivo dei cittadini.

Attualmente ci potete trovare nel III e nel V municipio di Roma, nei forum sulla mobilità che abbiamo contribuito a creare, oppure alle riunioni del Bike to school, coordinamento romano; o ancora nelle piazze e nei mercati in cui con la nostra "mobile bike kitchen" portiamo un primo pronto soccorso alle bici in difficoltà. Data la nostra giovane età i nostri utenti di riferimento sono adolescenti e teenager: a partire da Marzo grazie al progetto "English Kitchen" siamo presenti in 4 scuole elementari facenti parte dei plessi "Ferraironi" e "Laparelli" (V Municipio di Roma) dove insegnano alle ragazze ed ai ragazzi a conoscere ed aggiustare delle biciclette di recupero...in inglese!

Se avete voglia di pedalare insieme a noi anche dopo la Magnalonga, vi aspettiamo il 25 Maggio per una giornata dedicata alla biciclette ed alla sovranità alimentare: PEDALORTO!

www.altermobility.it

Art-shirt

Art-ShirtArt- Shirt di Leonardo Santo Corina stampa t-shirt, shopper, bandiere, striscioni, roll-up, spille latta, spille fusione, felpe, cappelli, polo, zaini.

Contatti: Via Etruria, 44 00183 Roma (RM)
Telefono: 06 93574910 | Email: art-shirt@fastwebnet.itQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Girolibero

giroliberoGirolibero organizza vacanze facili in bicicletta con 200 destinazioni in Europa: pernottamento in strutture selezionate; noleggio bici; trasporto bagagli da hotel a hotel; cartografia e info dettagliate sul percorso ciclabile; assistenza telefonica; assicurazione medico/bagaglio. Itinerari selezionati anche per chi viaggia in famiglia. Per maggiori informazioni e ricevere il catalogo gratuito www.girolibero.it

Zeppelin

zeppelinZeppelin è sinonimo di vacanze in compagnia. Bicicletta, vela, trekking, cultura, ogni scusa è buona per divertirsi e fare nuove esperienze. Da più di dieci anni accompagna in giro per l’Italia e per il mondo gruppi sempre vari, persone che non si conoscevano e poi finiscono per stringere amicizia. Per maggiori informazioni e ricevere il catalogo gratuito www.zeppelin.it

Legambiente Lazio

Legambiente Lazio

Legambiente Lazio è nata nel 1987, conta 10.000 sostenitori, 50 gruppi locali e 100 classi per l’ambiente. E’ affiliata a Legambiente Nazionale, che comprende oltre 1000 gruppi locali e 115.000 tra soci e sostenitori.
Nella sua giovane ma intensa esperienza, ha svolto iniziative legate alle problematiche ambientali, rivolte ai cittadini, in molteplici ambiti di intervento, tra i quali: attività di denuncia degli illeciti ambientali (con particolare attenzione all’aggressione al territorio, lotta all'abusivismo edilizio e alle discariche selvagge), sostenibilità delle aree urbane, tutela e valorizzazione degli spazi verdi urbani e delle aree protette, promozione del turismo naturalistico, lotta alle ecomafie, iniziative per la difesa del consumatore, attività su trasporti, energia, agricoltura sostenibile, inquinamento elettromagnetico.
Oggi è una realtà fatta da giovani, soprattutto donne, grazie anche ad un lavoro svolto negli ultimi anni su progetti di servizio civile volontario che ha portato risultati importanti, ma frutto di vent’anni di ambientalismo scientifico e sociale.

www.legambientelazio.it

i Bibanesi

bibanesi

Pezzettini di pane modellati a mano. Ecco i Bibanesi dalla fragranza inconfondibile che solo l'amore per le cose genuine di chi fa il pane da quattro generazioni può loro donare. L'impasto, ottenuto con farine ricche di glutine e prezioso olio extra vergine di oliva 100% italiano, è infatti lavorato a mano dopo una lentissima lievitazione di oltre ventisei ore: i famosi lieviti lunghi, così caratteristici della miglior tradizione artigianale. Rigorosamente privi di conservanti o additivi chimici, i Bibanesi sono il risultato di un'attenta ricerca sui sapori e di un'ampia sperimentazione, realizzate impiegando ingredienti scelti con cura e con amore per le cose buone che la natura ci offre. Questi i semplici “segreti” de i Bibanesi, che se ne caratterizzano il pregio e l'originalità, d'altro canto spiegano sia il gradimento incontrato tra i consumatori più attenti e qualificati, sia l'attenzione ad essi riservata dalle Istituzioni che li hanno selezionati tra “i sapori intoccabili” della nostra terra, ovvero tra i prodotti tipici nell'elenco del Ministero delle Politiche Agricole (D.M. 8/5/2001 e successivi).

www.bibanesi.com

Bazar Legambiente

Bazar Legambiente

Il bazar di Legambiente è uno dei canali per la raccolta fondi per l'associazione ambientalista Legambiente. Al bazar sono disponibili prodotti ecologici, sostenibili, che supportano realtà di cooperazione e di integrazione lavorativa, oggetti autoprodotti dai circoli e da artigiani locali, prodotti del commercio equo e solidale, oltre ai classici gadget di Legambiente come cappelli e magliette.

www.legambiente.it/legambiente/bazar

RomAltruista

RomAltruistaRomAltruista incoraggia e affianca iniziative di volontariato semplice e flessibile a Roma: senza doverti prendere un impegno nel tempo, potendoti iscrivere in pochi minuti, trovando e scegliendo la causa che ti sta a cuore tra le tante che proponiamo … con un semplice click.

www.romaltruista.it

PossibilMente


PossibilMentePossibilMENTE è un polo aggregativo per la creazione di reti e relazioni sociali, attiva dal Dicembre 2010, al cui interno opera un gruppo informale composto da una rete di circa 30 associazioni impegnate in molteplici campi sul territorio laziale.
PossibilMENTE è un laboratorio aperto nel quale le realtà presenti cooperano per la creazione di nuove sinergie in grado di offrire “nuovi spazi possibili per la mente”, siano essi fisici o mentali: un luogo di sperimentazione aperto a tutti, nel quale è possibile testare le proprie attitudini e assecondare le proprie inclinazioni.
All'interno della sede di PossibilMENTE sono a disposizione 2 sale per lezioni, prove teatrali e laboratori, due uffici (a disposizione per coworkers e studenti alla ricerca di concentrazione), tre bagni, un laboratorio e la sala/ingresso che ospita il primo Grande Dono Permanente, luogo nel quale abbandonare oggetti alla ricerca di una seconda chance.

possibilmentelab.blogspot.it
www.facebook.com/possibilmente 

Scuola di italiano per stranieri Tina due

Tina dueCorsi di italiano per stranieri dal 1984.

Il nostro gruppo ha organizzato e organizza corsi per Procter&Gamble, Menarini, Luiss, Ambasciata indonesiana, Ambasciata dello Sri Lanka.

Tutti i docenti sono specializzati nell'insegnamento della lingua italiana a stranieri. Direttore didattico è Concetta Amato, autore del volume di esercizi comunicativi Quaderno di Mondo italiano, pubblicato presso la casa editrice Bonacci, e responsabile dei corsi di lingua italiana per studenti Erasmus presso la Luiss di Roma.

www.tinadue.com

Il Casone - Valle dell'Aniene


Il Casone - Valle dell'AnieneLa naturale posizione centrale tra Parchi – il Regionale dei Monti Lucretili e il Parco naturale Regionale dell’Appennino “Monti Simbruini” , e Comuni ricchi di emergenze storiche, artistiche, archeologiche, di prodotti locali agricoli ed artigianali è il contesto naturale nel quale nasce la CountryHouse “Valle dell’Aniene - IL CASONE”: una villa nel verde che ha l'ambizioso obiettivo di unire il no-profit all'imprenditoria sociale.
La struttura composta da 4 piani è dotata di: 6 ampie stanze (doppie, triple, quadruple), bagni ai piani con vasca e doccia, sala formazione, sala comune, connessione internet, barbeque di comunità, cucina industriale, ampio giardino di 3000mq per attività all'esterno. La struttura è l'ideale per piccoli gruppi (massimo 18 persone).
Fanno da cornice alla struttura Il Comune di Anticoli Corrado - il meraviglioso piccolo comune dei modelli e delle modelle dista meno di 500 m e le escursioni sul fiume Aniene.

www.valledellaniene.com

Officina bici "Riparazioni in corso"


Ciclofficina Bike Therapy - PossibilMENTEL'Officina bici "Riparazioni in corso" nasce dalla collaborazione tra il progetto PossibilMente e l’associazione culturale Marcella Valentini con il Dipartimento di Salute Mentale dell'ASL Roma A nei locali di Via Diego Angeli 141 che, dal 2010, ospitano un progetto legato alle comunità giovanili e alla condivisione degli spazi e progetti di associazioni no-profit. I riparatori formeranno una squadra di ciclomeccanici che fornirà supporto ai 500 partecipanti della V Magnalonga in Bicicletta.

possibilmentelab.blogspot.it
www.facebook.com/possibilmente 

Velolove

Velolove

VeloLove è un circuito di feste, spettacoli, iniziative culturali che coinvolgono principalmente i ciclisti urbani, ma anche pedoni, pendolari e utenti del trasporto pubblico. Eventi da vivere e da guardare accomunati dalla proposta di un diverso stile di mobilità, da un’estetica del movimento e da un uso dello spazio e del tempo che restituisce alla strada e alle piazze quella loro funzione di agorà, le fa vivere come luogo d’incontro e non di scontro.
L'edizione 2015 di VeloLove (organizzata in collaborazione con Legambiente, #Salvaiciclisti, Touring Club Italiano, Rete Mobilità Nuova, Parco dell'Appia Antica e tante altre realtà nazionali e locali) propone un calendario ricco di eventi pedalabili (tra questi i Bike Pride di Bologna e Torino, la partecipazione alla sfida tra le città europee sulla ciclabilità urbana, la Magnalonga di Roma...) e avrà il suo culmine il 17 maggio con tre Grabike, che pedalano per Roma offrendo tre scenari completamente diversi. La GraBike Storica (small) è un breve e facile percorso urbano per le vie del centro storico. Le strade chiuse al traffico lo rendono perfetto per bambini e adulti che non pedalano mai o quasi mai. La GraBike Archeologica (medium) è una visita guidata alla scoperta di uno dei luoghi più suggestivi dell’Urbe: il Parco dell’Appia Antica. Il percorso affascinante e leggermente più impegnativo, è ideale per chi usa la bici frequentemente o almeno occasionalmente. La GraBike Naturalistica (large) è un lungo giro per frequent biker urbani che offre una visione completa della città, dei suoi tre fiumi e dell’agro romano.

http://velolove.it/