Il testo del modulo per i volontari dell'edizione 2013. Se volete partecipare come volontari alla nuova edizione, andate alla nuova versione del sito: www.magnalonga.net

Come sapete, la Magnalonga è alle porte e stiamo lavorando per renderla, come sempre, un evento divertente, ben costruito e allegramente mangereccio. Per fare questo però c'è bisogno di persone che vogliano mettere la propria energia a disposizione dell'associazione: giovani (e meno giovani) volontari che il 18 maggio trascorrano la giornata con noi.

Chi è? Il volontario ideale sa lavorare in gruppo, sa gestire il suo e lo stress degli altri (anche se fortunatamente i partecipanti alla Magnalonga, di base, vogliono solo passare una giornata piacevole e lo stress, di solito, lo lasciano a casa) ed è sorridente. Non occorrono forza bruta, fisico scultoreo o particolari competenze; basta solo divertirsi e far divertire!

Che fa? Il volontario perfetto partecipa attivamente alla gestione dell'evento: informa i disinformati, gestisce le degustazioni, controlla che non ci siano rifiuti abbandonati e aiuta le vecchiette ad attraversare la strada.

Quando lo fa? L'impegno richiesto (e sperato) è dalla mattina (non prestissimo) fino alla sera ma non ci sono vincoli. Ogni contributo è ben accetto!

Ti va? Se vuoi trascorrere una giornata diversa e contribuire a promuovere l'utilizzo della bici e le buone pratiche (oltre alle buone maniere), contattaci tramite il form che segue. Ti ricontatteremo a breve per darti maggiori informazioni. Per prepararti all'evento sono previsti uno o più incontri durante i quali ricevere informazioni, suggerimenti e poterci conoscere meglio. Compila il form e a prestissimo! Grazie!