Bazar Legambiente

Bazar Legambiente

Il bazar di Legambiente è uno dei canali per la raccolta fondi per l'associazione ambientalista Legambiente. Al bazar sono disponibili prodotti ecologici, sostenibili, che supportano realtà di cooperazione e di integrazione lavorativa, oggetti autoprodotti dai circoli e da artigiani locali, prodotti del commercio equo e solidale, oltre ai classici gadget di Legambiente come cappelli e magliette.

www.legambiente.it/legambiente/bazar

Mercatino bio della Moretta

Mercatino bio della Moretta

Il biomercato più antico è sicuramente quello di vicolo della Moretta.
In pieno centro storico, nei pressi della splendida via Giulia, sin dal 2000 l'associazione "Di sana pianta" ora "Agropelagus", ha portato i prodotti biologici all'attenzione dei consumatori. Ogni ultima domenica del mese e per l'intera giornata, 16 produttori vendono ortofrutta, miele, formaggi, vino, conserve, olio, succhi di frutta, pane, legumi, farro, al fine di far conoscere la qualità della produzione biologica nazionale.
I produttori provengono dal Lazio, dalla Toscana, dall'Umbria, dalla Campania, a sottolineare il richiamo di un mercato in pieno centro storico di Roma.
La filiera corta è affiancata dalla presenza di artigiani del tessuto naturale, del vasellame, del legno e del gioiello.
L'intreccio fra vendita diretta e artigianato locale, caratteristica dei mercati del contadino toscani, trova nel biomercato di Vicolo della Moretta un esempio virtuoso da non perdere!

Scuola di italiano per stranieri Tina due

Tina dueCorsi di italiano per stranieri dal 1984.

Il nostro gruppo ha organizzato e organizza corsi per Procter&Gamble, Menarini, Luiss, Ambasciata indonesiana, Ambasciata dello Sri Lanka.

Tutti i docenti sono specializzati nell'insegnamento della lingua italiana a stranieri. Direttore didattico è Concetta Amato, autore del volume di esercizi comunicativi Quaderno di Mondo italiano, pubblicato presso la casa editrice Bonacci, e responsabile dei corsi di lingua italiana per studenti Erasmus presso la Luiss di Roma.

www.tinadue.com

UniCoop Tirreno

unicoop tirreno

Il 26 febbraio del 1945 nasce a Piombino (LI) la Cooperativa di Consumo La Proletaria fra operai, impiegati ed artigiani. Da allora la cooperativa è cresciuta ed oggi Unicoop Tirreno è una grande realtà della distribuzione organizzata. È presente in Toscana, Lazio, Umbria e Campania con 111 punti vendita (36 supermercati Coop, 66 piccoli supermercati InCoop e 9 ipermercati IperCoop). Al suo attivo ha oltre 820.000 Soci e circa 6.300 dipendenti. I Soci sono organizzati in 29 Sezioni soci, radicate nei territori di appartenenza, che svolgono un ruolo consultivo e propositivo nella realizzazione degli obiettivi economici e sociali della cooperativa. Al primo posto la cooperativa mette la soddisfazione del cliente e per garantirla fornisce un ottimo livello di servizi, la scelta dei prodotti migliori e politiche di prezzo attente a tutte le esigenze. Ma l’impegno è rivolto anche a quelle tematiche che toccano da vicino tutti i consumatori. Primo fra tutti l'impegno per la salvaguardia dell’ambiente che Unicoop Tirreno promuove all’interno dei suoi punti vendita attraverso alcune campagne come STOP ALLA VENDITA DI BUSTE DI PLASTICA e STOP ALLA VENDITA DELLE LAMPADINE AD INCANDESCENZA. Negli anni la cooperativa è sempre stata attenta anche ai bisogni degli altri promuovendo e sostenendo alcuni progetti di solidarietà (Cuore di Coop, Progetto Guatemala, Progetto Matteo, Stop World Powerty) a cui i soci possono contribuire donando i punti della propria raccolta.

www.e-coop.it/web/unicoop-tirreno

MondoIdea


MondoIdea produce IDEA, un portamozziconi tascabile. La sua finalità è sensibilizzare le persone a tenere più pulito l'ambiente. I chewing-gum e i mozziconi di sigaretta in special modo sono rifiuti tossici e come tali devono essere trattati. IDEA nasce come prodotto "verde" sia per il concetto di protezione ambiente, sia per il fatto che essendo progettato per resistere alle alte temperature resiste ai lavaggi della lavastoviglie, può essere usato all'infinito e va smaltito nei rifiuti riciclabili per essere trasformato in altri oggetti in plastica.

www.mondoidea.com

Ecor NaturaSi

Ecor NaturaSiNaturaSì è la più importante catena di supermercati in Italia specializzata nella vendita di prodotti alimentari biologici e naturali.La società viene fondata a Verona nel 1992 con il nome di “I.S.I.R. - Istituto Italiano di Reforming”, che già evidenzia il carattere anche divulgativo della “mission” aziendale. Da allora a oggi sono stati inaugurati con la formula dell’affiliazione commerciale numerosi punti vendita, presenti nelle principali città italiane (ormai la rete sfiora i 100 negozi), che costituiscono un punto di riferimento per avvicinarsi e comprendere il mondo dell’alimentazione biologica e del benessere naturale, e dove scoprire nuove conoscenze, esperienze e servizi.
I supermercati bio NaturaSì, caratterizzati da un format moderno e omogeneo, offrono un assortimento molto vasto: più di 4.000 referenze biologiche e naturali.

www.naturasi.it

Horti di Veio

Horti di VeioLa società Horti di Veio, fornisce tutti i servizi relativi alle aree verdi. Dalla semplice consulenza alla progettazione, costruzione e manutenzione di terrazze, giardini e parchi. La struttura si propone anche come centro di cultura del “verde” con mostre floreali e corsi di formazione. Il progetto nasce sulla base di una esperienza professionale oramai consolidata, nella gestione del verde pubblico e privato, nel restauro di parchi storici e nella produzione e vendita di piante ornamentali, dei dottori agronomi Francesco Barbesino e Francesco Rinaldo, fondatori e titolari del vivaio.

www.hortidiveio.it

Zeppelin

zeppelinZeppelin è sinonimo di vacanze in compagnia. Bicicletta, vela, trekking, cultura, ogni scusa è buona per divertirsi e fare nuove esperienze. Da più di dieci anni accompagna in giro per l’Italia e per il mondo gruppi sempre vari, persone che non si conoscevano e poi finiscono per stringere amicizia. Per maggiori informazioni e ricevere il catalogo gratuito www.zeppelin.it