Agenzia Dire

Agenzia Dire

Due anni di forte consolidamento, dall'Aprile 2006, per un'agenzia di stampa in crescita continua che rafforza la propria presenza nell'informazione tradizionale, si afferma nel multimediale e pone le basi per diventare una holding della comunicazione. 6 notiziari quotidiani, oltre 1000 notizie al giorno, forum, rassegna stampa e dossier tematici. L'agenzia Dire si colloca oggi a ridosso delle prime tre agenzie di stampa nazionali, continuando a eccellere nelle proprie competenze storiche (politica, resoconti parlamentari, ambiente) e fornendo il nuovo filone dell'informazione sociale, con il nuovo notiziario "Dires", realizzato insieme all'agenzia Redattore Sociale. Il notiziario sportivo, l'informazione regionale e lo sviluppo multimediale, con il giornalismo “dal basso” fatto direttamente dai cittadini, completano il campo d'azione quotidiana.

www.dire.it

Eco in città

Eco in cittàEco in città è un progetto editoriale interamente dedicato all'ecologia e agli stili di vita sostenibili. Un portale internet e 10 guide, relative a 10 città italiane, per spiegare come si può vivere da ambientalisti anche nelle grandi città.
Dalle aree verdi urbane ai locali vegetariani o bio, ai negozi e i mercatini dove acquistare alimenti biologici, alle botteghe del commercio equosolidale; dalle ciclofficine ai centri del riuso e del riciclo; dagli spazi di cultura indipendente (associazioni, librerie, biblioteche) ai luoghi della finanza etica e del turismo responsabile, senza dimenticare le opportunità offerte ai bambini. Ques Le guide e il portale Ecoincittà vogliono essere un vademecum di consigli, idee e suggerimenti per vivere nella propria città adottando uno stile di vita sostenibile e rispettoso dell’ambiente. Ad oggi sono state pubblicate le guide cartacee di Roma, Bologna e Milano. Di prossima pubblicazione: Firenze, Napoli, Torino, Padova, Palermo, Genova e Reggio Calabria.

www.ecoincitta.it

Paese Sera

Paese Sera

Paese Sera è un quotidiano on line, continuamente aggiornato e aperto al contributo di associazioni, comitati, cittadini. Quartiere per quartiere, tutte le notizie del giorno, gli eventi, gli appuntamenti da non perdere, le informazioni utili per muoversi, divertirsi, fare sport, i blog da seguire, le opinioni da commentare, le iniziative da condividere. E per gli affezionati della carta stampata *Paese Sera* è anche un mensile attento ai cambiamenti in corso, ai protagonisti della vita sociale, economica e culturale, ai bisogni delle persone e alle risposte delle istituzioni, al ruolo della politica.

www.paesesera.it

La Nuova Ecologia

La Nuova Ecologia

Editoriale La Nuova Ecologia è una società cooperativa senza fini di lucro, costituita nel 1995 da Legambiente per la gestione delle proprie riviste e di numerose altre iniziative ad esse collegate. E' nata e opera nella convinzione che l'informazione, la formazione e la comunicazione ambientali siano strumenti fondamentali nella politica dello sviluppo sostenibile. Oltre alla prevalente attività editoriale, organizza convegni e seminari, manifestazioni, rassegne cinematografiche, corsi di giornalismo e di formazione, cura l'ufficio stampa per conto di aziende private e di enti pubblici. Alla base del lavoro svolto c'è un costante impegno alla tutela e la valorizzazione di principi etici nei rapporti economici e sociali. La Nuova Ecologia: voce storica dell'ambientalismo italiano, è il mensile di Legambiente, arriva in abbonamento agli associati, ma viene distribuito anche attraverso le librerie e può contare su numerosi e fedeli abbonati. La rivista è ricca di notizie, informazioni, inchieste e approfondimenti su cambiamenti climatici, ogm, inquinamento, agricoltura, parchi, salute.

www.lanuovaecologia.it

Bicycle TV

Bicycle TV

Bicycle TV é una neonata Web Tv dedicata alla bicicletta. Al ciclista urbano, al cicloturista, al 'ciclofilo'. A chiunque ami ed utilizzi regolarmente la bicicletta per muoversi. E’ una TV fatta da chi va in bicicletta per chi va in bicicletta Il palinsesto sarà composto da: Film documentari dedicati alla bicicletta. Storie di ciclisti urbani o ciclo turisti, dei loro spostamenti e dei loro viaggi. Reportage di eventi e manifestazioni legati alla bicicletta ed al suo utilizzo come mezzo di trasporto. Rubriche sulle maggiori novità in campo creativo e tecnologico attraverso incontri con grandi e micro produttori di bicicletta. La sua programmazione sarà 24/7 con contenuti in continua evoluzione. Bicycle Tv nasce dalla voglia di vedere una TV esattamente come avremmo voluto trovarla in rete. Ma non l'abbiamo trovata. E così abbiamo deciso di farla noi. Unendo un esperienza decennale di videomaking e di produzione televisiva con la passione profonda per la bicicletta.

www.bicycletv.it

Il Cambiamento

Il Cambiamento

Il Cambiamento – Dal Virtuale al Reale
Un giornale, un luogo d'incontro e confronto, un punto di riferimento imperdibile per chi ha deciso di mettersi in movimento.
Al centro l'ecologia, il saper fare, i nuovi stili di vita, la decrescita, la permacultura, l'efficienza energetica, la bioedilizia e molto altro ancora.

www.ilcambiamento.it

Io faccio sport

Io faccio sport...crediamo fermamente che le cose necessarie debbano essere gratuite ed accessibili a tutti....
Partendo da questo presupposto è obiettivo di questo mezzo d'informazione sportiva aiutare, sostenere, promuovere e dare visibilità a tutte le realtà che operano nel mondo dello sport, fornendo assistenza e servizi accessibili a tutti. La riprova è data dalla possibilità di usufruire gratuitamente di tutte le convenzioni da noi stipulate. Ci prefiggiamo inoltre di unire le singole realtà con lo scopo di creare un movimento sportivo promotore di iniziative alle quali tutti potranno aderire.
Siamo sicuri che lo sport sia un mezzo di divulgazione ed aggregazione capace di parlare una lingua comprensibile a tutti grazie alla quale ci si possa conoscere e confrontare

www.iofacciosport.it

Ecoradio

EcoradioIl progetto Ecoradio nasce nel 2004 con il fine di realizzare un network dedicato ai valori universali dell’ambiente, della pace, della qualità del vivere, dei diritti umani e civili interconnessi a quelli di tutti gli esseri viventi. Quotidianamente Ecoradio diffonde programmi radiofonici d’impegno, cultura, informazione ed intrattenimento, stimolando analisi e consapevolezza delle crescenti minacce che gravano sul Pianeta Terra ma anche delle straordinarie opportunità che l’uomo può guadagnarsi scegliendo modelli di produzione e consumo eco-sostenibili, in altri termini adottando uno stile di vita etico. Ecoradio diventa così un naturale punto d’incontro multimediale per i numerosi attori che promuovono questo epocale cambiamento nelle Istituzioni, nelle Associazioni ed Organizzazioni non Governative e tra i “Consumatori”, al contempo “Cittadini Protagonisti” di un mondo che può e deve migliorarsi.

www.ecoradio.it

Scatti di gusto

Scatti di gusto

Ristoranti, ricette, degustazioni di vini, sostenibilità in cucina e attualità sul mondo del cibo. Da 2 anni Scatti di Gusto racconta con recensioni, reportage, articoli, news, commenti e dirette di eventi, il ricco panorama dell'eno-gastronomia, settore di punta dell'economia italiana, patrimonio di saperi antichi e crocevia di piaceri. Un racconto illustrato con le fotografie che sono il tratto caratteristico di Scatti di Gusto.

www.scattidigusto.it