iscriviti
Le Tappe
I Promotori
I Partners
Con il contributo di
logo_facebook
Ufficio Stampa
Le Tappe
Alexa Certified Traffic Ranking for www.magnalonga.net

Con il contributo di


Roma Capitale - Assessorato alle politiche culturali e centro storico

Roma Capitale - Assessorato alle politiche culturali e centro storico: www.culturaroma.it

Il Dipartimento Cultura svolge compiti di programmazione, e promozione delle attività ed erogazione dei servizi nel campo della cultura, dello spettacolo e della toponomastica. Le politiche dell'amministrazione comunale nei settori d'intervento propri del dipartimento intendono rispondere ad una richiesta sempre più attenta e diversificata frutto delle trasformazioni economiche e sociali del terzo millennio ed adeguare l'offerta culturale al livello delle grandi capitali. Valorizzare le risorse creative e organizzative del territorio e migliorare la qualità dei servizi al cittadino e agli operatori di settore sono alcuni degli obiettivi principali per i prossimi anni.

Ambasciata

Ambasciata del Regno del Marocco: www.ambasciatadelmarocco.it

Il Regno del Marocco, Stato musulmano sovrano, la cui lingua ufficiale è l’Arabo, costituisce una parte del Grande Magreb Arabo. È uno Stato Africano che inoltre, si prefigge, tra uno dei suoi principali obbiettivi, la realizzazione dell’Unità Africana. Consapevole della necessità di collocare la propria azione nell’ambito degli organismi internazionali, dei quali è membro attivo e dinamico, il Regno del Marocco sottoscrive ai principi, diritti e obblighi derivanti dalle Carte dei suddetti organismi e riafferma il suo rispetto dei diritti dell’Uomo come quelli universalmente riconosciuti. Il Regno del Marocco è una delle monarchie più antiche del mondo. Fondata 12 secoli fa, la monarchia è il garante dell’unità del Paese e della libertà dei cittadini. Il Marocco ha mantenuto il suo attaccamento alle fondamenta tradizionali anche se si è avviato sulla via del modernismo.

Ente del Turismo del Regno del Marocco

Ente del Turismo del Regno del Marocco: www.visitmorocco.com

"Il turismo è in primo luogo un ponte tra i popoli e le culture, un atto di aggregazione umana e culturale e un’apertura consapevole all’altro e alla modernità. Un turismo pulito e responsabile, perché rispettoso dell’uomo, della natura, dell’ambiente, delle regole e leggi che regolamentano il settore". Sua Maestà Re Mohammed VI ha fatto del turismo una delle priorità nazionali con un orientamento chiaro: il turismo responsabile.

UniCoop Tirreno

UniCoop Tirreno: http://www.unicooptirreno.coop.it/

Il 26 febbraio del 1945 nasce a Piombino (LI) la Cooperativa di Consumo La Proletaria fra operai, impiegati ed artigiani. Da allora la cooperativa è cresciuta ed oggi Unicoop Tirreno è una grande realtà della distribuzione organizzata.
È presente in Toscana, Lazio, Umbria e Campania con 111 punti vendita (36 supermercati Coop, 66 piccoli supermercati InCoop e 9 ipermercati IperCoop). Al suo attivo ha oltre 820.000 Soci e circa 6.300 dipendenti.
I Soci sono organizzati in 29 Sezioni soci, radicate nei territori di appartenenza, che svolgono un ruolo consultivo e propositivo nella realizzazione degli obiettivi economici e sociali della cooperativa.
Al primo posto la cooperativa mette la soddisfazione del cliente e per garantirla fornisce un ottimo livello di servizi, la scelta dei prodotti migliori e politiche di prezzo attente a tutte le esigenze. Ma l’impegno è rivolto anche a quelle tematiche che toccano da vicino tutti i consumatori. Primo fra tutti l'impegno per la salvaguardia dell’ambiente che Unicoop Tirreno promuove all’interno dei suoi punti vendita attraverso alcune campagne come STOP ALLA VENDITA DI BUSTE DI PLASTICA e STOP ALLA VENDITA DELLE LAMPADINE AD INCANDESCENZA.
Negli anni la cooperativa è sempre stata attenta anche ai bisogni degli altri promuovendo e sostenendo alcuni progetti di solidarietà (Cuore di Coop, Progetto Guatemala, Progetto Matteo, Stop World Powerty) a cui i soci possono contribuire donando i punti della propria raccolta.

Tina due

TINA DUE Scuola di lingua italiana per stranieri: http://www.tinadue.com/

Corsi di italiano per stranieri dal 1984.

Il nostro gruppo ha organizzato e organizza corsi per Procter&Gamble, Menarini, Luiss, Ambasciata indonesiana, Ambasciata dello Sri Lanka.

Tutti i docenti sono specializzati nell'insegnamento della lingua italiana a stranieri.
Direttore didattico è Concetta Amato, autore del volume di esercizi comunicativi Quaderno di Mondo italiano, pubblicato presso la casa editrice Bonacci, e responsabile dei corsi di lingua italiana per studenti Erasmus presso la Luiss di Roma.

Biogrì

Biogrì: www.biogri.com

Biogrì è un barbecue ad energia solare. Biogrì non utilizza fiamme dirette o indirette, piastre riscaldate, resistenze o altro: la sola luce solare, opportunamente riflessa, determina la cottura dei cibi. Essendo quindi la luce del sole l'elemento fondamentale che determina la cottura, non ci sono differenze sostanziali tra estate e inverno ma è importante l'orario in cui devi utilizzarlo (il massimo irraggiamento si ha nelle ore centrali della giornata) e la impidezza dell'atmosfera. Biogrì raggiunge temperature massime di 230°-240° (la cottura dei cibi avviene a temperature medie di 180°-200°) e non ci sono tempi di pre-riscaldamento: i cibi iniziano subito a iscaldarsi dal momento dell'esposizione solare. Biogrì è ecologico: base in alluminio anodizzato, parte strutturale in legno naturale privo di verniciature con solventi chimici. Imballaggio con solo cartone riciclabile (non polistirolo, nylon o materiale plastico). È stato depositato il brevetto come modello di utilità, oltre al marchio stesso Biogrì. Biogrì è facilmente trasportabile, con base a tre gambe sfilabile e chiudibile. Inoltre è dotato di vaschetta di raccolta grasso e olio di cottura per evitare di sporcare lo specchio, facilmente amovibile per veloce pulizia e spiedo regolabile su 6 posizioni fisse (per una cottura uniforme su tutte le superfici), predisposto per l’utilizzo di girarrosto automatico a batteria.
AMA

AMA Roma s.p.a.: www.amaroma.it

AMA S.p.A. è il più grande operatore in Italia nella gestione integrata dei servizi ambientali. Con 7.500 dipendenti, l'azienda serve un bacino di utenza di quasi 3.300.000 persone. La lunghezza totale delle strade raggiunte è di 3.370 km, mentre l'area di operatività si estende su una superficie di 1.285 kmq, da cui annualmente si raccolgono circa 1.780.000 tonnellate di rifiuti.

VUOI DIVENTARE SPONSOR DELL'INIZIATIVA?
CONTATTACI!

info@magnalonga.net

Lorenzo 328/0651517 



LA RIFFA

FOTOGRAFIE DEL PRIMO PREMIO: I FORTUNATI VINCITORI IN VIAGGIO IN MAROCCO


Durante la giornata della Magnalonga potrete partecipare alla nuova edizione della riffa, per la quale i nostri sponsor mettono in palio dei bellissimi premi!

  • Primo premio: VIAGGIO PER DUE PERSONE IN MAROCCO, dai 4 ai 7 giorni con destinazione e modalità da concordare con il vincitore
    Offerto dall'Ente del Turismo del Marocco e dall'Ambasciata del Regno del Marocco
  • Secondo premio: Campo estivo Legambiente per un bambino, turno a scelta
    Offerto dal circolo Legambiente Mondi Possibili
  • Terzo premio: Vacanza nell'agriturismo Santacinnara a Soveria Simeri (CZ). Soggiorno per 2 persone per 3 notti, solo pernottamento in appartamento indipendente (con cucina) - prima colazione self-prepared, con prodotti bio aziendali forniti gratuitamente. Periodo di validità dell'offerta: dal 15 giugno al 15 luglio
    Offerto da Agriturist
  • Quarto premio: Un barbecue ad energia solare offerto da Biogrì
  • Quinto premio: Una confezione del gioco da tavola "Tu Quoqui?"
    Offerto dall'associazione culturale Tavola Rotonda